Finn Balor parla dei primi nomi pensati per il Bullet Club



by ALDO FIADONE

Finn Balor parla dei primi nomi pensati per il Bullet Club

Come già riportato più volte sul nostro sito, lo scorso 3 maggio il Bullet Club ha compiuto ben dieci anni di vita, un traguardo importante per una stable capace di dirigere e caricarsi le redini del successo della New Japan Pro Wrestling nel periodo citato.

A riguardo Sports Illustrated ha intervistato il fondatore del Club, Finn Balor, a suo tempo conosciuto con il ring name di Prince Devitt.
L'ex WWE Universal Champion ha rivelato che prima di Bullet Club vi erano diversi altri nomi in ballo come Reload Club, Getaway Club oppure Lock n Load Club/Parade.
Alla fine il gruppo scelse il nome Bullet Club, ma Balor ci spiega di aver avuto un certo timore a riguardo.
"La mia paura era sita nella pronuncia perché i fan giapponesi avrebbero quasi sicuramente pronunciato la parole Bullet come Beret e ciò avrebbe smorzato tutto il concetto.

Poi ho esposto la mia pronuncia scandendo fin da subito il tutto nel modo corretto e il resto è storia."

Una ispirazione di successo

Il BC si ispira a ciò che è stato decenni prima l'NWO per la World Championship Wrestling e proprio questo aspetto ha forse avuto fin da subito un impatto "potente" verso il pubblico nipponico, così potente da far rumore anche in occidente e quindi negli States e nel resto d'Europa.

A giovarne infatti diverse compagnie e realtà indipendenti come la RevPro che, attraverso i vari Devitt, Anderson ecc, sono riusciti nel tempo a stringere rapporti sempre più consolidati con la NJPW stessa.

Una fazione ormai sparsa in ogni dove se consideriamo il Bullet Club giapponese suddiviso tra NJPW e IMPACT Wrestling e capitanata dall'attuale NEVER Openweight Champion, David Finlay. Quella Gold in All Elite Wrestling e composta per ora da Jay White, suo leader, e Juice Robinson.

E infine la versione in WWE denominata The OC con AJ Styles, Luke Gallows, Karl Anderson e Michin (Mia Yim ndr). Il Bullet Club, il suo anniversario e tutte le sue curiosità, sono state trattate più volte all'interno di una delle nostre principali trasmissioni sul canale Twitch Open Wrestling Tv a noi affiliato, il Pro Wrestling Culture.

Potete ascoltare uno degli ultimi episodi disponibili qui sotto. Sintonizzatevi ogni giorno sul nostro sito, WorldWrestling.it e le sue dirette di Open Wrestling TV dove va in onda una vasta gamma di programmazioni utili ad accontentare ogni tipo di fan.

Finn Balor