Moné commenta la possibilità di vincere il titolo femminile STRONG

Un nuovo titolo femminile si fa spazio in NJPW, ne parla una delle partecipanti nel torneo per decretarne la prima campionessa, Mercedes Moné.

by Aldo Fiadone
SHARE
Moné commenta la possibilità di vincere il titolo femminile STRONG

Dopo aver istituto l’IWGP Women’s Championship che per ora viene difeso tra Stati Uniti e Giappone sia in NJPW che in STARDOM, ecco che la New Japan Pro Wrestling fa ancora un passo in avanti verso le donne riservando loro uno spazio anche sugli show su suolo americano.

Una nuova cintura infatti verrà istituita e sarà la NJPW Strong Women’s Championship, legata a NJPW STRONG, programma che il colosso nipponico porta in scena sul suolo americano periodicamente, e sarà messa in palio inizialmente in un mini torneo che si svolgerà in una notte il 21 maggio a Long Beach a NJPW STRONG Resurgence . Le partecipanti al torneo sono Mercedes Moné, attualmente sotto contratto con la NJPW/STARDOM, Stephanie Vaquer nota luchadora che lotta in federazioni come la CMLL e AAA, Willow Nightingale, sotto contratto con la All Elite Wrestling e la Ring Of Honor e Momo Kohgo, joshi nota in STARDOM, compagnia di wrestling tutta al femminile.

Per i primi due turni abbiamo uno scontro tra Mercedes Moné e Stephanie Vaquer, mentre nell’altro match si daranno battaglia Willow Nightingale e Momo Kohgo, con le due vincitrici dei rispettivi match che si scontreranno in finale per decretare la prima NJPW STRONG Women’s Champion.

Una card di spicco per l'evento ch evedrà poi Kazuchika Okada, Tomohiro Ishii & Rocky Romero del CHAOS affrontare il trio composto da Jon Moxley (che ha reso noto il suo ritorno in Giappone per Dominion con possibile match proprio contro Okada, come potrebbe testimoniare anche questo “anticipo” tra le parti), Wheeler Yuta con il quale condivide l'essere parte del BCC in AEW e Shota Umino.

Inoltre, dopo la vittoria ottenuta a Wrestling Dontaku sancendo una rivincita personale contro il Bullet Club e il primo successo titolato in carriera, Hikuleo sarà chiamato a difendere il suo STRONG Openweight Championship dall'assalto dell'ex campione KENTA, dando quindi vita ad un effettivo rematch tra le parti, una contesa dalla quale il gigante dovrà uscirne a tutti i costi vincitori per dimostrare ancora una volta la maturità raggiunta sul ring.

Infine, oltre al mini torneo femminile citato a inizio articolo, un altro one on one di rilievo, seppur non inedito, andrà in scena. Hiroshi Tanahashi, fresco di conquista del NEVER Openweight Tag Team Championship assieme a Kazuchika Okada (cosa impensabile fino a pochi anni fa) e Tomohiro Ishii, affronterà one on one Will Ospreay, con lìinglese di ritorno sul ring dopo un infortunio che lo ha prima estromesso dalla New Japan Cup e poi dalla possibilità di avere il one on one contro Mike Bailey allìinterno dell'evento in collaborazione tra NJPW e IMPACT Wrestling, Multiverse United.

Sul mini torneo, Mercedes ha dichiarato quanto segue:
“Vincere un titolo è importante ed io sono la prima a farlo più e più volte. Io a vincerlo? Significa fare soldi. Cosa farò con la cintura? La difenderò e la terrò ben salda alla mia vita perché io sono la migliore al mondo e la migliore a fare quello che faccio, perché sono Mercedes Moné.

Vi servirà guardare NJPW STRONG perché Mercedes Moné è la donna più STRONG di tutto il Giappone e dell'intero pro wrestling in generale. Non potete scamparla e non potete scappare da Moné”.

Njpw Mercedes Moné
SHARE