Mercedes Moné rimane senza cintura: è Mayu Iwatani la nuova IWGP Women’s Champion



by RACHELE GAGLIARDI

Mercedes Moné rimane senza cintura: è Mayu Iwatani la nuova IWGP Women’s Champion
Mercedes Moné rimane senza cintura: è Mayu Iwatani la nuova IWGP Women’s Champion

La sfida tra Mayu Iwatani e Mercedes Moné è stata portata avanti per diverse settimane, e anche se la costruzione non è avvenuta in tantissimo tempo, le due ci hanno regalato un’intensità più unica che rara, con l’ex Sasha Banks che più volte ha aggredito fisicamente e verbalmente la sua sfidante.

Alla fine, le due sono arrivate a scontrarsi durante l’evento andato in scena domenica 23 aprile 2023 dal nome STARDOM All Star Grand Queendom, in un match psicologico e fisico che è riuscito a far emozionare tutti i fans presenti e quelli che invece stavano seguendo in streaming da casa.

Dopo una serie di mosse assurde, a portarsi a casa la vittoria è stata la veterana Mayu Iwatani, colei che aveva sfidato KAIRI nel match inaugurale per la cinture, venendo però sconfitta. A tornarsene a casa con la coda tra le gambe, più o meno, e senza cintura è invece stata Mercedes Moné, che aveva sconfiggo KAIRI per ottenere l’oro e lo aveva difeso qualche giorno fa in un Triple Threat Match contro AMZ e Hazuki a NJPW Sakura Genesis. Per chi volesse approfondire la storia della vita e carriera di Mayu Iwatani, che è molto particolare, vi consigliamo di leggere l’articolo della rubrica Joshi Sakè di Donne Tra le Corde dal titolo “Joshi Sakè: quando il wrestling diventa riscatto, Mayu Iwatani”.

Cosa c’è ora nel futuro di Mercedes Moné?

Non sappiamo di preciso cosa deciderà di fare adesso l’ex campionessa IWGP, anche se presentandosi backstage dopo il match, ha affermato che nonostante questa sconfitta è ben lontana dall’aver concluso il suo percorso in STARDOM e NJPW, dicendo anche: “Non sei The Undertaker, Mayu!”

Queste parole di confermano arrivano dopo che la stessa wrestler aveva smentito voci secondo cui ormai sarebbe lontana dal Giappone e dal rinnovare il suo accordo con la Bushiroad, compagnia proprietaria sia della NJPW che della STARDOM, affermando anche che praticamente vorrebbe trasferirsi in Giappone a tempo pieno.

Mercedes Moné

• Mercedes Moné (Sasha Banks) tornerà in WWE? Emerge una voce
• AEW: Mercedes Moné non sarebbe la firma misteriosa di Tony Khan
• Mercedes Moné conferma: “Non tornerò prima del 2024” e fa la vaga su dove
• Mercedes Moné ancora fuori per infortunio: arriva un aggiornamento dalla NJPW
• Mercedes Moné in WWE: quante sono le possibilità per il futuro?
• Mercedes Moné stuzzicata sul suo addio in WWE: zittito un fan -VIDEO