SANADA vince l'edizione 2023 della NJ Cup



by   |  LETTURE 749

SANADA vince l'edizione 2023 della NJ Cup

Fin dal suo debutto in NJPW nel 2016, SANADA ha fatto parte della nota stable Los Ingobernables de Japon. La fazione capitanata da Tetsuya Naito, multi time IWGP World Heavyweight Champion e in cui il giovane atleta è riuscito a fregiarsi di diversi traguardi tra cui per tre volte il NEVER Openweight Six Man Tag Team Championship, tre voltre l'IWGP Tag Team Championship e per una volta, con un regno di 49 giorni iniziato sconfiggendo Hiroshi Tanahashi e terminato solo a causa di un infortunio, l'IWGP United States Championship.

Dopo la dipartita di EVIL ben tre anni fa, un nuovo nome lascia quindi la fazione per divenire, a detta sua, un volto e non una semplice spalla. Shingo Takagi, Bushi, Takahashi e soprattutto Naito hanno quindi accettato la cosa e ora SANADA è a tutti gli effetti il leader della stable Just 5 Guys.

Un nuovo gruppo che evidenzia come la NJPW sia famosa per la divisione dei suoi wrestler all'interno di fazioni, e che da una nuova luce ad un atleta che ha conquistato tutti fin dai giorni passati in All Japan Pro Wrestling per poi passare in quelli vissuti in TNA/IMPACT come X-Division Champion.

In data odierna, durante la finale della New Japan Cup 2023, SANADA è riuscito nell'impresa di conquistare per la prima volta in carriera l'ambito trofeo e quindi di acquistare il diritto di sfidare l'IWGP World Heavyweight Champion in carica, Kazuchika Okada.

Dopo aver sconfitto il neo membro del Bullet Club, David Finlay, riuscirà SANADA a superare anche il “Rainmaker” per eccellenza e divenire nuovo campione? Lo scopriremo a Sakura Genesis il prossimo 8 aprile in esclusiva LIVE sul NJPW World.

Noi vi ricordiamo di restare sintonizzati con il nostro sito WorldWrestling.it e tutti i suoi contenuti multimediali tra cui pagina Instagram e canale Twitch/YouTube OpenWrestling TV, dove ogni giorno va in onda una vasta gamma di programmi e contenuti tra cui il Pro Wrestling Culture.

Podcast creato e condotto da “The REAL Messiah” Aldo Fiadone e giunto a ben 272 episodi sanciti proprio nel pomeriggio di ieri con la messa in onda del quiz KING of Mania. Un quiz interamente incentrato sull'evento di wrestling più importante dell'anno, WrestleMania.


Proprio in queste settimane sta andando in scena la PWC “Road to WM”, dopo la Tier List della scorsa settimana e il quiz di questa, luned' 27 marzo andrà in scena la terza tappa con il Watch Along del Best of WrestleMania; mentre sabato 1 aprile sarà il turno dei pronostici ufficiali dell'evento, sempre alle ore 16:00 per seguire tutto in LIVE sempre e costantemente su Open Wrestling TV.
Il PWC è recuperabile anche in formato podcast su tutte le piattaforme disponibili sul mercato e in radio grazie a Radio Libera Tutti.