Prima la difesa, poi una nuova sfida. Che serata per Takahashi nella NJ Cup

L'edizione 2023 della New Japan Cup regala sorprese anche all'interno di match titolati al di fuori della nota competizione.

by Aldo Fiadone
SHARE
Prima la difesa, poi una nuova sfida. Che serata per Takahashi nella NJ Cup

Nella giornata odierna ha avuto luogo l'ultima tappa della New Japan Cup, uno dei trofei di rilievo della New Japan Pro Wrestling che ha lugoo tutti gli anni tra febbraio e marzo. Nella giornata odierna, per l'appunto quella finale, abbiamo potuto assistere ad un match titolato in cui Hiromu Takahashi è stato chiamato a difendere il suo IWGP Junior Heavyweight Championship dall'assalto di Lio Rush.

Seppur lo scorso anno Lio risultò vincitore della World Tag League dedicata ai pesi Jr (con match titolato a Wrestle Kingdom 17 andato in vano grazie alla difesa titolata di TJP e il nostro connazionale Francesco Akira) in questo caso l'ex WWE ha dovuto soccombere al campione che ha quindi difeso con successo la cintura, ma neanche il tempo di festeggiare questo ennesimo traguardo che una sorpresa ha spiazzato il pubblico nipponico.

L'atleta giapponese è stato infatti sfidato da un altro atleta, fresco di potersi fregiare come nuovo membro del team TMDK, Robbie Eagles. Oltre ad aver vinto titoli in giro per il mondo tra le varie federazioni indipendenti, Robbie è già stato un campione in NJPW, si ricordano infatti il suo regno da IWGP Jr Heavyweight Champion e IWGP Jr Tag Team Champion, entrambe cinture conquistate nella seconda metà del 2021.

Adesso una nuova sfida incombe e Takahashi sarà chiamato ancora una volta a fare gli straordinari. Noi vi ricordiamo di restare sintonizzati con il nostro sito WorldWrestling.it e tutti i suoi contenuti multimediali tra cui pagina Instagram e canale Twitch/YouTube OpenWrestling TV, dove ogni giorno va in onda una vasta gamma di programmi e contenuti tra cui il Pro Wrestling Culture.

Podcast creato e condotto da “The REAL Messiah” Aldo Fiadone e giunto a ben 272 episodi sanciti proprio nel pomeriggio di ieri con la messa in onda del quiz KING of Mania. Un quiz interamente incentrato sull'evento di wrestling più importante dell'anno, WrestleMania.


Proprio in queste settimane sta andando in scena la PWC “Road to WM”, dopo la Tier List della scorsa settimana e il quiz di questa, luned' 27 marzo andrà in scena la terza tappa con il Watch Along del Best of WrestleMania; mentre sabato 1 aprile sarà il turno dei pronostici ufficiali dell'evento, sempre alle ore 16:00 per seguire tutto in LIVE sempre e costantemente su Open Wrestling TV.
Il PWC è recuperabile anche in formato podcast su tutte le piattaforme disponibili sul mercato e in radio grazie a Radio Libera Tutti.

SHARE