Da quando ha lasciato la WWE lo scorso maggio 2022, Mercedes Moné ha continuato ad avere comunque successo in New Japan Pro Wrestling. Durante il suo match di debutto per la compagnia, è uscita subito a diventare la nuova campionessa femminile IWGP battendo Kairi all'evento Battle in The Valley dello scorso 18 febbraio. In seguito a questa vittoria, l'ex Sasha Banks ha svelato di voler difendere la sua corona in giro per tutto il mondo. In particolare, Moné ha messo nel mirino un match contro Mickie James, ex star WWE e attuale campionessa delle Knockouts di Impact Wrestling.
Monè: "Sogno da sempre di lottare contro Mickie James"
In un'apparizione al Planet Comicon 2023, Moné ha svelato come Mickie James sia una delle donne che l'ha ispirata a diventare una wrestler: ââââââ"Per diverso tempo ho apprezzato Mickie James. Lei e Trish Stratus, nelle loro faide, mi hanno ispirato a voler entrare a far parte della WWE. Non avevo mai visto una storyline tra donne come quella. Quando finalmente hanno avuto il loro match a WrestleMania, speravo un giorno di poterlo fare anche io. Volevo diventare come loro".
Moné ha fatto parte della WWE in contemporanea con Mickie James dal 2017 al 2020. Nonostante alcuni match di coppia disputati insieme, le due non si sono però mai affrontate in un match uno contro uno: “Quando è tornata in WWE, speravo avremmo potuto finalmente lottare una contro l'altra ma non ci siamo mai riusciti. Abbiamo avuto dei match di coppia in alcuni house show ma non ne abbiamo mai avuto uno contro. Era il mio sogno, credo però che nel 2023 si possa realizzare. Vorrei lottare contro Mickie James e mandarla in pensione".
Dopo aver saputo della sfida posta da Mercedes Moné, Mickie James sul suo profilo Twitter si è detta onorata di poterla affrontare. Di seguito le sue parole: “Ti vedo, ti sento, ti rispetto e ne sarei onorata. Mettimi alla prova".
ð @MercedesVarnado I see you. I hear you. I love you. I respect you. I’d be honored. Try me shugs. ð¤ ð
— Mickie James~Aldis (@MickieJames) March 20, 2023
cc: @njpwglobal @njpwglobal & @IMPACTWRESTLING @ScottDAmore #champvschamp #lfdt pic.twitter.com/L0mm8EJfIG