Kota Ibushi conteso da AEW e WWE: ecco le novità

Il noto free agent ha ancora il futuro tutto da scrivere

by Andrea Scozzafava
SHARE
Kota Ibushi conteso da AEW e WWE: ecco le novità

Kota Ibushi è senza dubbio uno dei wrestler di fama mondiale e uno dei free agent più richiesti attualmente del mondo del wrestling. Dopo aver lottato per la prima volta nel 2004, l'atleta nipponico è diventato uno degli atleti più affermati e apprezzati al mondo. È un ex campione del mondo dei pesi massimi IWGP ed è apparso già nei ring di tutto il mondo. Da quando il suo contratto con la New Japan Pro-Wrestling è scaduto il primo febbraio, sono diverse le federazioni a essersi mosse per accaparrarselo.

Per primi, il presidente della AEW Tony Khan ha elogiato il talento di Kota Ibushi e si è detto aperto a portarlo nella sua compagnia per raggiungere due dei suoi grandi amici, ovvero gli Young Bucks e Kenny Omega. Ibushi ha collaborato a lungo con Kenny Omega in Giappone con un tag team denominato i Golden Lovers. I due hanno lottato insieme dal 2009 al 2014 e di nuovo nel 2018.  

Kota Ibushi ha aperto alla WWE

Nonostante le voci lo vedano in AEW, sembra che un suo arrivo in WWE non sia improbabile. La stessa star avrebbe aperto ad un suo arrivo alla federazione di Stamford come riferito dal profilo Twitter di Dark Puroresu Flowsion: “A Kota Ibushi interessa andare in WWE. E' bravo a produrre dei grandi match e non solo. Ha detto che non crede ci sia qualcuno che possa controllarlo lì dentro. San che se dovesse andarci, sarebbe comunque libero”. Inoltre, è interessante notare che è stato riferito come la WWE stia cercando di firmare un importante free-agent. Secondo il rapporto potrebbe trattarsi di Jay White. Anche il suo futuro è tutto da scrivere dall'interesse della AEW e della WWE.

Noto per i suoi incontri in New Japan Pro-Wrestling, Kota Ibushi è apparso in precedenza anche in WWE. Nel 2016, la star ha preso parte al Cruiserweight Classic arrivando alle semifinali dove è stato sconfitto da TJ Perkins. I due hanno continuato a collaborare insieme nel Dusty Rhodes Tag Team Classic, dopo che Kota Ibushi era stato inizialmente programmato per competere al fianco di Hideo Itami (Kenta) fino a quando non si è infortunato. Durante questo periodo è apparso a NXT, affrontando Bobby Roode e Buddy Murphy.   

 

SHARE