La NWA incoronerà presto la sua prima NWA Women's TV Champion: i dettagli

La National Wrestling Alliance è finalmente pronta a premiare il suo roster femminile con un nuovo titolo

by Rachele Gagliardi
SHARE
La NWA incoronerà presto la sua prima NWA Women's TV Champion: i dettagli

Nel mese di luglio 2022, vi avevamo fatto sapere che secondo PWInsider, la NWA stava prendendo in considerazione la creare di un nuovo titolo per quanto riguarda la categoria femminile, ovvero l’NWA Women's Television Championship, che dal nome è molto simile a titoli che esistono o sono esistiti anche in altre compagnie e in NWA.

La conferma a tutto questo era poi arrivata proprio dalla stessa National Wrestling Alliance tramite la leggenda Madusa, che qualche giorno dopo il rumor, aveva annunciato proprio l’introduzione di questo titolo, senza però dare troppi dettagli in merito, anche se adesso, dopo l’ultima puntata di Powerrr, ci sono finalmente arrivati a distanza di mesi.

Infatti il 7 aprile 2023, la storica compagnia di wrestling terrà un pay-per-view dal nome NWA 312 nella città di Chicago in Illinois e sarà il primo pay-per-view in questa città da quando Billy Morgan ha comprato la compagnia nel 2017, e per l’occasione, si terrà proprio lì la finale del torneo che decreterà colei che diventerà la prima NWA Women's TV Champion. Per ora non si conoscono le partecipanti al torneo, ma sappiamo che la prossima settimana si sfideranno Taya Valkyrie e Jennacide per potersi qualificare.

Chi è la grande favorita alla vittoria?

Per ora, come riportato anche dal PWInsider a suo tempo, sembrerebbe che la grande favorita sia l’ex campionessa di coppia NWA, metà delle The Hex, Allysin Kay, che attualmente sta lavorando proprio con la sua tag team partner Marti Belle anche ad IMPACT.

Infatti Mike Johnson aveva detto che la compagnia ha pensato a questa cintura come un potenziale veicolo per pushare Allysin Kay, che era apparsa anche al fianco di Madusa per l'annuncio ufficiale. Kay, in caso di vittoria di tale cintura, sarebbe la prima Triple Crown Champion per le donne della NWA.

Non ci resta che aspettare e vedere chi si qualificherà al torneo, se ci sarà anche Allysin e se effettivamente questa nuova cintura donerà qualcosa in più ad una divisione femminile che si sta costruendo davvero a fatica. Per rimanere aggiornati potete seguire come sempre Donne Tra Le Corde.

SHARE