STARDOM: Himeka annuncia il ritiro dal professional wrestling

Dopo anni passati sui ring delle migliori compagnie giapponesi, Himeka annuncia al mondo il suo ritiro dal professional wrestling parlando degli ultimi match che l'aspettano da qui ad aprile

by Rachele Gagliardi
SHARE
STARDOM: Himeka annuncia il ritiro dal professional wrestling

Durante una conferenza stampa, la joshi Himeka, che attualmente è sotto contratto con la compagnia giapponese tutta al femminile STARDOM, ha annunciato ufficialmente di volersi ritirare dal mondo del professional wrestling.

Il suo ultimo match si terrà il 23 aprile alla Yokohama Arena e Himeka andrà a scontrarsi contro Maika in un match singolo, dicendo così addio a tutti i suoi fans che nel corso degli anni l’hanno supportata. Poi per la Jumbo Princess ci sarà una cerimonia ufficiale per il ritiro il 14 maggio alla Korakuen Hall.

Prima di ritirarsi, ha reso noti i match che vorrebbe portare in scena da qui ad aprile. Si parla ovviamente del match di ritiro già citato, di un match il 26 febbraio contro Risa Sera a Showcase, di un match contro Kakeru Sekiguchi e un altro contro Chihiro Hashimoto

La carriera di Himeka

La wrestler è arrivata in STARDOM con già qualche anno di esperienza alle spalle, militando in diverse altre promotion come freelancer. Ad esempio ha debuttato nel mondo del professional wrestling nel 2017 con la Actwres girl’Z, compagnia di wrestling indipendente tutta al femminile, facendo coppia con la già citata Kakeru Sekiguchi, tra i suoi dream match prima del ritiro. Ma ha lottato anche in New Japan Pro Wrestling e in Pro Wrestling Wave.

In STARDOM è riuscita a vincere tutte una sola volta le seguenti cinture: Goddess of Stardom Championship, insieme a Maika e l’Artist of Stardom Championship insieme a Maika e Natsupoi. Inoltre si è anche aggiudicata alcuni premi legati al torneo 5Star Grand Prix, come Best Match Award nel 2022 contro Maika o Best Unit Award come parte della stable Donna Del Mondo.

Insomma, la carriera di Himeka è stata ricca di esperienze e ovviamente noi di World Wrestling le auguriamo il meglio per il futuro non vedendo l'ora di ammirare il lavoro che farà in questi ultimi mesi di attività, invitandovi a seguire Donne Tra Le Corde per non perdervi tutte le novità sul wrestling femminile e il Joshi, anche grazie alla rubrica mensile Joshi Sakè.

SHARE