Kota Ibushi lascia la NJPW: ecco i suoi prossimi impegni negli Stati Uniti

Dopo aver troncato i rapporti con la NJPW che sembra non aver trattato bene il wrestler, Ibushi è ora pronto a lottare negli Stati Uniti

by Rachele Gagliardi
SHARE
Kota Ibushi lascia la NJPW: ecco i suoi prossimi impegni negli Stati Uniti

Il wrestler Kota Ibushi è diventato ufficialmente un free agent il 1 febbraio 2023 quando il suo contratto con la NJPW è scaduto e a tal proposito la compagnia ha voluto rilasciare un comunicato stampa: “Con la fine del suo periodo contrattuale il 31 gennaio 2023, Kota Ibushi si è allontanato dalla New Japan Pro Wrestling. Ibushi si sta riprendendo da un infortunio dall’ottobre 2021. Ci scusiamo con i fans di Ibushi per l'annuncio improvviso, e ci uniamo a loro nel augurare a Ibushi il meglio in tutti i suoi impegni futuri.”

Dopo tale annuncio, il sito Fightful ha fatto sapere (iscrizione necessaria), con trascrizione dei colleghi di WrestleTalk, che diverse compagnie nutrono un grosso interesse nei confronti di Ibushi, tra chi lo vorrebbe con un contratto fisso e chi magari a chiamata una volta e via, anche se tutti pensano che lui voglia rimanere un freelance. Fonti vicine al wrestler hanno riportato che Ibushi era felice di quello status prima di firmare con la NJPW.

Per quanto riguarda la rottura dei rapporti con la NJPW e il suo successivo addio, il report riporta che la situazione è peggiorata non solo a causa dell’infortunio alla spalla citato anche dal comunicato stampa della compagnia, ma anche dal fatto che c’era di mezzo una “questione privata di grande valore” che Ibushi stava affrontando e la compagnia voleva comunque costringerlo a lottare. 

Il debutto in GCW nella WrestleMania week

Appurato il fatto che ora Ibushi può dedicarsi alla sua vita da wrestler freelance, la Game Changer Wrestling ha annunciato che il wrestler debutterà nella compagnia durante l’evento The Collective 2023 per combattere contro un avversario non ancora rivelato. 

Ibushi sarà in double duty quando lavorerà sia il 30 che il 31 marzo al Josh Barnett's Bloodsport e Joey Janela's Spring Break. È importante sottolineare anche il fatto che tali eventi saranno a Los Angeles nella settimana di WrestleMania 39, questo ovviamente potrebbe non significare nulla dato che come sempre ovunque approda lo Showcase of the Immortals, le compegnie di anno in anno organizzano show per intrattenere i fans tutta la settimana, però potrebbe comunque essere interessante contando lo status di Ibushi attualmente.

Njpw
SHARE