Vietato il tributo a Jay Briscoe in AEW: Tony Khan annuncia un evento in sua memoria



by   |  LETTURE 1264

Vietato il tributo a Jay Briscoe in AEW: Tony Khan annuncia un evento in sua memoria

Nella puntata di AEW Dynamite andata in onda mercoledì 18 gennaio, ovvero ieri sera, e che noi vi abbiamo come sempre raccontato nel nostro report settimanale, ci si aspettava di vedere un bel tributo da parte di Tony Khan, insieme ai suoi worker, per Jay Briscoe, wrestler morto il 17 gennaio in un incidente stradale.

Quest’idea è nata semplicemente perché il wrestler era sotto contratto con la Ring Of Honor, altra compagnia di Tony Khan, ed era anche di recente diventato di nuovo campione di tale federazione dopo che i Briscoes, lui e suo fratello, avevano sconfitto gli FTR nell’ultimo pay-per-view dell’anno della ROH diventando i campioni di coppia.

Però non c’è stato nulla di speciale se non una foto all’inizio dello show con relativo nome del wrestler e le due date, nascita e morte, e qualche fascia nera classica con scritto “Jay” e un cuore, oppure “Briscoe”, che alcuni wrestler hanno indossato durante le loro esibizioni sul ring.

I divieti della Warner Bros. Discovery

In un intervento nella sua Wrestling Observer Radio, Dave Maltzer ha dichiarato che alla AEW è stato categoricamente vietato di fare un bel tributo al wrestler, ecco perché: "C'era una grafica all'inizio dello show (Dynamite) e alla fine dello show c’è stata una menzione di Excalibur. Molti dei ragazzi avevano delle fasce al braccio, molti di loro, ma non c'era nessun grande tributo perché WarnerMedia (Warner Bros. Discovery) non gli ha permesso di farne uno.” Si specula che il motivo di tale scelta sia quello che in passato Jay ha fatto dei commenti omofobi che gli hanno poi impedito anche più di recente di andare a lavorare a tempo pieno con la AEW, anche se si è scusato già pubblicamente.

Lo show tributo arriverà presto

Dave Meltzer ha continuato annunciando: "Hanno girato uno spettacolo di un'ora a Fresno stasera che sarà su HonorClub. Faranno un altro spettacolo tributo. Quando finalmente faranno lo show televisivo della ROH, il primo show sarà caratterizzato da un sacco di match di Jay e sarà così anche lo show di tributo quando tutto sarà messo insieme. A Supercard of Honor ci sarà anche una sorta di memoriale a Jay o qualcosa per onorare Jay.”

Lo stesso Tony Khan ha riportato su Twitter: “Oltre ai match girati stasera per la prima Celebration of Jay Briscoe's Life, questo primo show tributo includerà persone che parlano delle loro esperienze con Jamin Pugh + match classici della leggendaria carriera di Jay Briscoe, in arrivo su ROH YouTube + in modo gratuito su HonorClub.”