Mike Bailey vince la BOLA 2023

La Pro Wrestling Guerilla è andata in scena con il suo storico torneo, la BOLA, che ha visto come definitivo vincitore la star di Impact Wrestling Mike Bailey.

by Aldo Fiadone
SHARE
Mike Bailey vince la BOLA 2023

Il 2022 ha visto Mike Bailey rendersi grande protagonista grazie al suo debutto sul ring di Impact Wrestling. La federazione canadese, che da tempo aveva messo gli occhi su di lui, è riuscita ad accaparrarsi il suo talento e mostrarlo al resto del mondo attraverso i propri evento.

Il contratto di Mike non preclude presenze in show indipendenti come quelli della Pro Wrestling Guerilla, motiva per il quale ha potuto facilmente prendere parte all'edizione 2023 della Battle of Los Angeles, nota anche come BOLA.

Il famoso torneo, forse il più importante sul suolo indipendente americano che concede al vincitore una shot al titolo massimo della federazione, quindi del PWG World Championship. Dopo ben due tappe, alla fine Bailey è riuscito a qualificarsi nella finale della competizione e a sconfiggere un altro talento, quello di Konosuke Takeshita e vincere in via definitiva la BOLA 2023.

Dopo un 2022 in cui è riuscito nell'impresa di conquistare il titolo X-Division a Slammiversary e difenderlo molteplici volte in straordinarie contese fino a cedere di fronte al leggendario Frankie Kazarian in quel di Bound For Glory, Bailey ora mette in bacheca un altro tassello importante, un privilegio davvero per pochi grazie a questa straordinaria vittoria.

Nel 2022 Mike è stato nominato X-Division Star dell'anno, mentre sugli Awards del Pro Wrestling Culture, podcast affiliato proprio a questo sito, ha vinto il premio di Rookie dell'anno (essendo nello specifico un debuttante sui ring di Impact).

I prossimi impegni per Mike Bailey lo vedranno proiettato verso il Countdown to Hard To Kill, pre-show del noto PPV in cui lotterà all'interno di un 6-Way match e se il suo cammino non è ancora del tutto segnato, certo è che prossimamente lo vedremo all'interno di una contesa valevole per il Pro Wrestling Guerilla World Championship e chissà se anche quella cintura riuscirà ad essere sua e innalzare ulteriormente il suo inestimabile talento.

In attesa di ulteriori novità, potete gustarvi qui sotto l'immagine di Bailey con il noto trofeo, per poi sintonizzarvi questo pomeriggio alle ore 16:00 sul canale Twitch di Open Wrestling TV per un nuovo appuntamento con il Pro Wrestling Culture.

Where the big boys play.

SHARE