La NJPW incorona il suo nuovo IWGP World Heavyweight Champion: Okada batte Jay White

Wrestle Kingdom 17 si conclude con Okada come nuovo IWGP World Heavyweight Champion in una contesa da ricordare

by Rachele Gagliardi
SHARE
La NJPW incorona il suo nuovo IWGP World Heavyweight Champion: Okada batte Jay White

E anche un’altra edizione di NJPW Wrestle Kingdom volge al suo termine e non poteva che chiudersi con un main event di tutto rispetto tra l’apprezzatissimo Kazuchika Okada e uno dei wrestler più intensi degli ultimi anni, Jay White.

Durante il match che ha chiuso quello che è stato uno show di grande successo con tantissime sorprese, tra cui il debutto di Sasha Banks che ora si fa chiamare Mercedes Moné, Kazuchika Okada è riuscito a sconfiggere il campione Jay White per portarsi a casa l’ IWGP World Heavyweight Championship, chiudendo il match dopo una Bladerunner, una Cobra Flowsion e infine una Rainmaker.

Dopo il match, White ha messo un braccio attorno alle spalle di Okada come segno di rispetto. Una volta che White ha lasciato l'area, Okada si è confrontato con Shingo Takagi, che lo ha sfidato per il titolo mondiale dei pesi massimi IWGP. Vi ricordiamo che Okada ha sconfitto Shingo vincendo il titolo a NJPW Wrestle Kingdom 16. Sarà interessante quindi vedere questi due worker calcare di nuovo il ring insieme.

Okada deve guardarsi le spalle

Però attenzione, Shingo Takagi non è l’unico wrestler che sta puntando il nuovo campione, infatti anche Claudio Castagnoli, attualmente sotto contratto con la All Elite Wrestling, ha detto che gli piacerebbe avere un match con lui, ma già da molto tempo ormai.

Infatti, durante una conferenza stampa tenutasi a Starrcast V, nel weekend di SummerSlam, Claudio ha così dichiarato: "Un nome su tutti, Okada. Lo conosco da 10 anni, sin da quando lotta in CHIKARA. Io e Chris Hero avevamo una casa che fungeva da alloggio per molti dei ragazzi all'epoca, tra cui Okada.

Poi l'ho visto di nuovo quando si allenava in Messico. Penso di avere una foto con lui quando avevo ancora i capelli e lui non era ancora il Rainmaker. C'è una grande storia personale tra noi due e potrebbe venir fuori un ottimo match".

Njpw Jay White
SHARE