Maurizio Merluzzo è tornato a lottare nella SIW Wrestling

Nello show di ieri della Superior Italian Wrestling, Maurizio Merluzzo a.k.a. Capitan Fintus è tornato a sorpresa sul ring della federazione per un match

by SimoneSian
SHARE
Maurizio Merluzzo è tornato a lottare nella SIW Wrestling

Durante l’ultimo episodio di System, show numero 87 della promotion italiana Superior Italian Wrestling, ha fatto il suo inaspettato ritorno sul ring il content creator e doppiatore Maurizio Merluzzo, ormai da mesi vicino al mondo del wrestling ed in particolare alla federazione toscana. A quasi 4 mesi dal suo ultimo match Merluzzo, con l’ormai consueta gimmick di Capitan Fintus, si è presentato come tag team partner a sorpresa dell’altro “capitano dei pirati” Steve Valentino ed i due hanno sconfitto gli Ammazza Eroi Jet e Costantino.

Il ritorno di Merluzzo era stato annunciato per la Rumble che si terrà a Giorno del Giudizio e nessuno immaginava di rivederlo in azione prima, ma il live show di ieri ha sorpreso i fan.

La carriera di Merluzzo nella SIW

È necessario un breve riepilogo della carriera di Maurizio Merluzzo nella SIW. Durante gli ultimi mesi del 2021 il doppiatore con più di 1 milione di iscritti su YouTube ha condiviso sul proprio canale la serie “Vita da wrestler”, una sorta di documentario in cui ha spiegato il funzionamento del dietro le quinte nel wrestling, tra allenamenti e costruzione del personaggio e delle storyline, con anche varie interviste a lottatori, arbitri e commentatori. In questo modo è nato il suo character, Capitan Fintus, e la sua prima rivalità con Rafael Flores. L’esordio sul ring è avvenuto proprio a Giorno del Giudizio dello scorso anno, dove Merluzzo ha sconfitto il rivale. Un’avventura che doveva concludersi con un solo match, però, è poi proseguita. Lo stesso Maurizio ha ammesso sui social di aver avverato un suo sogno d’infanzia, ma ora pare non volersi fermare. Battuto Rafael, infatti, Merluzzo ha intrapreso una rivalità con Vertigo, uscendone anche stavolta vincitore dopo un buon match nel main show Colossal.

Nel frattempo anche il suo socio Paolo Cellammare, molto conosciuto da chi segue i video di Merluzzo, ha esordito in SIW ed ha scalato i vertici, fino a diventare l’attuale General Manager della SIW ed a cambiare addirittura il nome della federazione della ex Scuola Italiana Wrestling rendendola di fatto "Superior".

A Final Bout, infine, il doppiatore era tornato nella SIW per annunciare la propria partecipazione nella Rumble che si terrà a Giorno del Giudizio il 22 gennaio e decreterà il prossimo sfidante al titolo italiano. Un nome come il suo sicuramente porterà (e sta già portando) molto pubblico al wrestling italiano ma, dopo la buona prestazione di ieri, è davvero già pronto ad ambire al titolo? In fondo siamo stati stupiti da Logan Paul, perché non dare fiducia anche al nostro Capitan Fintus?

SHARE