I contenuti NWA tornano gratuitamente su YouTube

PPV a parte, i contenuti settimanali della NWA tornano in via gratuita sul tubo!

by Aldo Fiadone
SHARE
I contenuti NWA tornano gratuitamente su YouTube

Dopo quasi un biennio passato in esclusiva su Fite TV grazie alla modalità di abbonamento mensile o annuale, la National Wrestling Alliance ha ben scelto di tornare operativa su YouTube. Si tratta di un ritorno effettivo in condizioni completamente gratuite per la storica compagnia nota negli ultimi anni per essere tornata in attività grazie alla sua nuova proprietà capitanata dal cantautore Billy Corgan.

Il leader degli Smashing Pumpkins non ha solo riesumato la NWA, ma ha cercato il più possibile di esporla agli occhi di giovani e vecchi fan. Il covid non ha di certo aiutato l'intero progetto, portandolo di fatti ad un blocco momentaneo e ad una lenta ripresa che ne ha ovviamente ridotto la portata agli occhi di tutti.

Un breve sussulto avvenne durante la costruzione e quindi la messa in onda di NWA 73 e NWA Empowerrr, evento in cui Mickies James, Gail Kim, Awesome Kong, Taryn Terrell e altre leggende femminili del business, fecero la loro comparsa segnando la storia con un PPV tutto al femminile.
Legarsi al progetto Fite non ha portato i suoi frutti, mesi addietro vi abbiamo parlato di una scarsa vendita dei PPV ed uno scadente acquisto degli abbonamenti con dati realmente bassi e non propriamente da una compagnia in possesso di un nome storico e glorioso come la National Wrestling Alliance.

Oggi la federazione vede come suo principale campione Tyrus, ex WWE e Impact Wrestling noto ai più per i suoi coinvolgimenti in programmi talk show americani del mattino. Quest'ultimo è secondo alcuni rumors, uno dei principali motivi per il quale Corgan ha scelto di rendere l'atleta vittorioso e quindi campione, così da avvicinare il pubblico dei talk show (ultra quarantenni) agli spettacoli NWA.

Sarà una mossa azzeccata? Solo il tempo ce lo dirà, nel frattempo potrete tranquillamente sintonizzarvi sul canale YouTube della federazione e recuperare tutti i loro eventi nel tempo. Ovviamente i PPV restano un esclusiva di Fite TV e quindi disponibili al pagamento in singolo come Nuff Said previsto a Tampa Florida per il prossimo 11 febbraio.

Mentre con Powerrr a fine mese per quella che sarà la prima puntata LIVE in assoluto del principale show settimanale NWA.

SHARE