Lutto nel mondo del pro-wrestling: è morto Don West

Dopo una lunga battaglia contro una leucemia, si arrende lo storico telecronista della TNA

by Roberto Trenta
SHARE
Lutto nel mondo del pro-wrestling: è morto Don West

Nelle scorse ore, il mondo del wrestling è stato bloccato dalla notizia della morte decisamente prematura di Don West, telecronista di wrestling morto all'età di soli 59 anni, divenuto famoso per il suo lavoro al tavolo di commento della TNA, divenuta poi in seguito IMPACT Wrestling, quando lavorava ancora per la famiglia Carter, al fianco di Mike Tenay.

Per anni, i due cronisti hanno infatti costituito una delle coppie più formidabili di telecronisti a base wrestling, con diversi colleghi anche della WWE che si sono ispirati a loro per il loro lavoro. Don combatteva ormai da diversi mesi con una brutta forma di linfoma, un tumore del sangue che alla fine lo ha lentamente portato alla morte.

La notizia è stata data dal suo partner storico Mike Tenay, il quale nel suo ultimo tweet sulla sua pagina personale, ha scritto:

"Appena sentito da sua moglie Terri che nostro fratello Don West passerà il nuovo anno in cielo.

Terri ha detto che D-Dub ha finalmente smesso di soffrire nella sua battaglia con il linfoma. Noi siamo diventati grandi amici sin da subito, appena ci siamo conosciuti, entrambi in video come colleghi e amici. Anni di grandi momenti, sia ripresi in telecamera che fuori".

Don West non c'è più: il cordoglio anche dalla WWE

Durante l'ultima puntata di Friday Night Smackdown andata in onda questa notte, anche Michael Cole ha voluto ricordare la grande bravura ed il senso del lavoro di Don West.

Mentre Sheamus e Solo Sikoa si preparavano per l'inizio del loro incontro, Cole ha ricordato ai fan come nella giornata di ieri sia morto proprio Don West, facendo le sue condoglianze alla famiglia e agli amici del famoso telecronista in diretta.


Ancora una volta una brutta quanto spietata malattia porta via un grande protagonista del mondo del wrestling decisamente troppo presto.

Dall'intera redazione e dallo staff di WorldWrestling, vanno le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Don West, con i tanti ricordi della vecchia TNA che sicuramente riemergeranno anche grazie alla sua voce indimenticabile.

SHARE