AXS TV trasmetterà gli highlights di WK 17

AXS TV è di sicuro il principale collante nella collaborazione tra Impact e NJPW e in vista del WK 17, il canale trasmetterà il meglio dello show in esclusiva sul suolo americano.

by Aldo Fiadone
SHARE
AXS TV trasmetterà gli highlights di WK 17

La collaborazione tra Impact Wrestling e New Japan Pro Wrestling ha di per certo al centro di tutto il contratto con AXS TV. Il canale nord americano, in parte di proprietà proprio di Impact, è la piattaforma che permette alla NJPW di andare in onda sulle TV americane.

Lo ha fatto per anni salvo una breve interruzione e poi riprendere l'accordo a partire dal gennaio di quest'anno. Tra i vari scambi di talenti, ultimi ma non ultimi la presenza del Bullet Club con Ace Austin e Chris Bey all'interno della World Tag League dedicata alla categoria Junior, c'è anche questa novità riguardante il Wrestle Kingdom.

WK è l'evento più importante dell'anno per la federazione nipponica numero uno al mondo e, come ogni anno, andrà in scena il 4 gennaio. Le ultime edizioni, a partire dal 2020, hanno visto più di una serata andare in scena a partire sempre dal 4 gennaio, mentre dal 2023 si tornerà a tutti gli effetti con una sola serata di grande spettacolo all'interno del Tokyo Dome.

Tra i vari nomi coinvolti troveremo l'italiano Francesco Akira pronto a difendere i titoli di copoia Junior IWGP assieme a TJP, Kenny Omega direttamente dalla All Elite Wrestling voglioso di affrontare Will Ospreay in un match valevole per il titolo US detenuto dall'inglese, Kairi Sane, la quale con grandi probabilità difenderà il titolo femminile contro l'ormai ex WWE Sasha Banks.

A differenza dalle edizioni passate, anche un wrestler sotto contratto con la WWE parteciperà all'evento, stiamo parlando di Karl Anderson chiamato a difendere il titolo NEVER contro Tama Tonga. Infine il main event della serata, con l'IWGP World Heavyweight Championship del leader del Bullet Club, Jay White contro il vincitore del G1 Climax 32, “The Rainmaker” Kazuchika Okada.

Ebbene, una volta concluso lo spettacolo, il canale americano AXS TV trasmetterà gli highlights dello show in prima serata esclusiva. Un altro grande passo che consolida questa importante collaborazione tra le parti.

Per chi vorrà seguire in LIVE l'evento anche dal nostro paese, servirà abbonarsi al servizio streaming ufficiale della federazione nipponica, NJPW World. Qui sotto il tweet con tutte le info utili.

Njpw
SHARE