La NJPW si prepara per le finali della World Tag League 2022

Domani, 14 dicembre 2022, andrà in scena la duplice finale della World Tag League della NJPW. Scopriamo insieme di più sulla card dello show.

by Aldo Fiadone
SHARE
La NJPW si prepara per le finali della World Tag League 2022

Il Sundai Sanplaza Hall ospiterà nella giornata di domani le finali della World Tag League targata New Japan Pro Wrestling. Come siamo abituati da diverso tempo, sia la categoria dei pesi massimi, che quella dei pesi Junior saranno coinvolte e i rispettivi vincitori sfideranno i campioni delle categorie in quel di Wrestle Kingdom 17 il prossimo 4 gennaio nel Tokyo Dome.

Per capirci, la finale dei pesi massimi vedrà contrapposti il duo appartenente alla fazione del CHAOS ovvero Hirooki Goto e YOSHI-HASHI vs gli Aussie Open (Kyle Fletcher e Mark Davis), mentre quella dei pesi leggeri vedrà sempre il CHAOS sotto i riflettori con Lio Rush e YOH affrontare il duo del Bullet Club composto dal tre volte X-Division Champion e vincitore della Super X Cup 2021, Ace Austin e l'altro ex X-Division Champion Chris Bey.

Non sarà solo questa l'unica chicca della serata dato che la WWE pare abbia raggiunto un accordo di massima con la NJPW per la prima volta nella sua storia, un accordo che va a coinvolgere il detentore attuale del NEVER Openweight Championship, il membro del Bullet Club in NJPW e del OC in WWE, Karl Anderson.
Karl dovrà finalmente difendere la cintura contro Hikuleo in una contesa rimandata da diverso tempo a causa del coinvolgimento del tre volte Impact World Tag Team Champion in quel di WWE Crown Jewel lo scorso 5 novembre.
Nel caso di una vittoria e quindi della difesa titolata, Karla dovrà nuovamente difendere il titolo il 4 gennaio a WK, lo show più importante dell'anno in terra orientale con la possibilità di vedere all'azione atleti NJPW, Stardom, Impact Wrestling, AEW e appunto WWE per la prima volta in assoluto nella stessa sera.

Tornando a parlare dello show di domani nel suo complesso, gli altri match annunciati prevedono quanto segue:

  • Kosei Fujita & Ryohei Oiwa vs. SAUCEHEARTS (Alex Zayne & El Lindaman)
  • Kevin Knight & KUSHIDA vs.

    TMDK (Mikey Nicholls & Shane Haste)

  • Flying Tiger (Robbie Eagles & Tiger Mask), Alex Coughlin & Gabriel Kidd vs. United Empire (Aaron Henare, Francesco Akira, Great-O-Khan & TJP)
  • Suzuki-gun (DOUKI, Lance Archer, Minoru Suzuki & Yoshinobu Kanemaru) vs.

    House Of Torture (Dick Togo, EVIL, SHO & Yujiro Takahashi)

  • Wild Hips (Clark Connors & Ryusuke Taguchi) & Be-Bop Tag Team (Hiroshi Tanahashi & Toru Yano) vs. Los Ingobernables de Japon (BUSHI, SANADA, Tetsuya Naito & Titan)
  • Kazuchika Okada, Master Wato & Tama Tonga vs.

    BULLET CLUB (Gedo, Jay White & Taiji Ishimori)

In attesa di scoprirne di più, vi invitiamo a restare sintonizzati sul nostro sito dove non mancheranno doverosi aggiornamenti nel merito e, logicamente, approfondimenti doverosi sempre e solo su WorldWrestling.it.
Restate inoltre ben connessi sulle nostre piattaforme multimediali come il canale Twitch/YouTube di Open Wrestling TV, in cui ogni giorno va in scena una dose di programmazioni e approfondimenti utili a studiare nel dettaglio la disciplina del professional wrestling.

Njpw
SHARE