NJPW on AXS TV: Si scalda la strada per WK 17



by   |  LETTURE 606

NJPW on AXS TV: Si scalda la strada per WK 17

Rumble of 44th Street è l'evento che la NJPW si prepara a mandare in onda sulle televisioni americane e proprio questa sera, dopo la normale trasmissione di Impact Wrestling su AXS TV, il medesimo canale ospiterà anche la federazione nipponica con due match esclusivi.

Prima un one on one tra El Phantasmo e l'ex IWGP World Heavyweight Champion, Shingo Takagi, a seguire un tag team match utile a scaldare la principale faida della federazione in vista di Wrestle Kingdom 17. Eddie Kingston direttamente dalla All Elite Wrestling, affiancherà il prossimo sfidante al titolo massimo, pluricampione, vincitore del G1 Climax 32, Kazuchika Okada all'interno del tag team match contro Juice Robinson e il leader del Bullet Club, detentore dell'IWGP World Heavyweight Championship, volto capace di mandare sold out il Madison Square Garden, “The Last Rock N Rolla”, “The Switchblade” Jay White.

White e Okada si sono già affrontati per cinque volte in passato e al momento il dato totale vede il neozelandese con un netto vantaggio per quattro a uno. Tre di queste contese possono definirsi come un punto chiave della loro storica rivalità.

Wreslte Kingdom 13 del 4 gennaio 2019 con Jay da poco entrato nel Bullet Club ereditandone la leadership e affiancato da un nuovo alleato (Gedo ndr) che in precedenza voltò le spalle a Kazuchika per favorire il futuro della compagnia (appunto White); sconfisse Okada in un classico one on one.

I due si scontrarono nuovamente nel main event del G1 Supercard all'interno del Madison Square Garden il 6 aprile dello stesso anno, ma in questo caso la vittoria andò nelle mani del nipponico. Oltre tre anni dopo, a Dominion 2022, White consolida la sua leadership, rinnova il Bullet Club, incrementa l'espansione globale del marchio stesso e rafforza il suo ruolo anche in NJPW riuscendo a superare “The Rainmaker” e conquistando per la seconda volta in carriera il titolo massimo della federazione.

Il 4 gennaio si avvicina, ma nell'attesa potremo gustarci questo nuovo scontro utile a farci pregustare ciò che in larga parte vedremo nell'evento dell'anno più importante per la New Japan Pro Wrestling.