La NJPW conferma: cancellato il match di Karl Anderson per Battle Autumn

Brutte notizie per la NJPW che ha dovuto prendere seri provvedimenti verso un suo campione

by Rachele Gagliardi
SHARE
La NJPW conferma: cancellato il match di Karl Anderson per Battle Autumn

La NJPW aveva precedentemente annunciato che Karl Anderson difenderà il NEVER Openweight Championship al Battle Autumn Event il 5 novembre. Tuttavia, i piani sono cambiati quando Karl Anderson e Luke Gallows sono tornati in WWE nella puntata di Monday Night Raw del 10 ottobre, dopo di che, sono stati successivamente bookati per un six-man tag team match a WWE Crown Jewel, che si terrà proprio quel giorno.

A quel punto la NJPW si è trovata costretta a rilasciare un comunicato: “In Giappone, il 20 ottobre, Karl Anderson, NEVER Openweight Champion, ha postato un video sui social media, indicando che il 5 novembre a Osaka non avrebbe onorato il suo impegno. La NJPW aveva annunciato il match di Anderson con Hikuleo per il NEVER Openweight Championship il 4 ottobre. Nonostante i commenti di Doc Gallows nel video di Anderson, il booking è stato fatto attraverso i canali appropriati, e con la espressa approvazione di Anderson. Tuttavia, dopo l´annuncio del match, sia Gallows che Anderson sono apparsi nell´edizione del 10 ottobre della trasmissione "Monday Night Raw" della WWE.

Questo ha portato la WWE a annunciare un match con entrambi gli uomini per il loro evento in Arabia Saudita il 5 novembre, in conflitto diretto con l´impegno precedente di Anderson. La NJPW ha tentato di negoziare con Anderson negli ultimi giorni, ma non ha ricevuto risposta. Nel caso in cui Anderson decidesse di rinunciare al suo match per il titolo, gli verrà richiesto di rendere vacante il NEVER Openweight Championship e di restituire immediatamente la cintura del titolo alla NJPW.”

Tutto è annullato

A seguito di questo comunicato stampa, Karl Anderson aveva risposto alla compagnia affermando che non avrebbe mai reso vacante il titolo e così la NJPW ha fatto uscire un nuovo comunicato stampa per annunciare che il match è stato annullato: “Nonostante i grandi sforzi della NJPW per negoziare con Karl Anderson per quanto riguarda il suo match di Osaka a Battle Autumn il 5 novembre, i funzionari della NJPW non hanno ancora ricevuto alcuna risposta, e sono stati lasciati senza altra opzione se non quella di annullare il previsto match per il NEVER Openweight Championship.

Ci scusiamo con i fan che non vedevano l´ora di vedere Anderson lottare. Dopo una sfida di Yujiro Takahashi, e su richiesta diretta di Hikuleo, Osaka vedrà un match speciale non titolato tra Yujiro Takahashi e Hikuleo. NJPW mantiene i suoi campioni ai più alti standard di professionalità. Ci scusiamo profondamente per il disagio e la delusione causati da questa questione.”

Njpw
SHARE