È Syuri la miglior wrestler donna del 2022 secondo la classifica PWI 150

Finalmente sappiamo chi è la miglior wrestler donna che ha segnato questo 2022

by Rachele Gagliardi
SHARE
È Syuri la miglior wrestler donna del 2022 secondo la classifica PWI 150

Come successo esattamente per Roman Reigns per quanto riguarda il wrestler migliore del 2022 secondo Pro Wrestling Illustrated, ecco che oggi ci ritroviamo qui per segnalarvi quella che invece è la miglior wrestler donna del 2022.

Stiamo parlando di una delle Joshi con più talento sul pianeta terra, parte del roster STARDOM, colei che detiene da quasi un anno la famosa Red Belt, colei che ci regala sempre dei match speciali: Syuri.

Il periodo tenuto in considerazione va dal primo ottobre 2021 al 15 settembre 2022 e le wrestler vengono giudicate in base a: record di vittorie e sconfitte, abilità tecniche, influenza nello sport, successo contro i gradi alti di competizione, successo contro il maggior numero di avversari diversi e l’attività.

Di seguito vi scriviamo la Top 10:

  1. Syuri
  2. Bianca Belair
  3. Thunder Rosa
  4. Becky Lynch
  5. Jade Cargill
  6. Jordynne Grace
  7. Saya Kamitani
  8. Charlotte Flair
  9. Starlight Kid
  10. Taya Valkyrie

Non dimenticatevi che domani sul canale Twitch di Donne Tra Le Corde alle ore 15 ci sarà la live per sfogliare insieme il numero digitale di questa classifica e commentare il tutto. 

La storia di Syuri in breve

Prendendo un pezzo dell’articolo di Joshi Sakè del blog Donne Tra Le Corde, scritto da Aurora “Komorebi” Petrucci, vogliamo raccontarvi in breve chi è Syuri: 

“Syuri Kondo, meglio conosciuta con il ring name Syuri, nasce l’8 febbraio 1989 ad Ebina, città giapponese della Prefettura di Kanagawa da mamma filippina e padre giapponese. Oltre ad essere una wrestler professionista, considerata tra le migliori della sua generazione (appartenente al gruppo delle perle di diamante del panorama Joshi dell’ultimo decennio insieme a Io Shirai, Kairi Hojo e Mayu Iwatani), Syuri è anche un’artista marziale mista che predilige il karate e la kickboxing. 

All’età di 19 anni, Syuri supera il provino per entrare a far parte del gruppo delle rookies della federazione giapponese HUSTLE dove viene allenata dal veterano TAJIRI, noto anche per i suoi trascorsi in WWE. Il suo debutto in ring avviene il 26 ottobre del 2008 in un tag team match 3 vs 3.”

Per leggere il resto della storia di Syuri, cliccate qui.

SHARE