La EPW fa la storia: Nasce il titolo femminile della compagnia

La European Pro Wrestling lancia ufficialmente il titolo femminile che verrà assegnato il prossimo 20 novembre.

by Aldo Fiadone
SHARE
La EPW fa la storia: Nasce il titolo femminile della compagnia

Il 20 novembre prossimo, la European Pro Wrestling tornerà in scena con un evento in collaborazione con la Italian Wrestling Association. Se finora la IWA ha annunciato una gamma interessante e importante di nomi pronti a prendere parte all’evento, lo stesso si può dire per la EPW stessa pronta a stupire ancora una volta sotto il punto di vista femminile.

Si, perché dopo il Triple Threat di Total Honor del 17 ottobre 2015 che coinvolse Thea Trinidad (Zelina Vega ndr), l’attuale AEW Interim Women’s World Champion, Toni Storm e l’ex WWE NXT Nixon Newell, oggi andrà in scena un nuovo Three-Way con ben altri nomi a farne da protagonista.

Stiamo parlando di un icona del wrestling femminile in Italia vista già lo scorso 15 maggio in EPW, ovvero Queen Maya. A seguire Session Moth Martinca, la quale dopo i molteplici coinvolgimenti tra RevPro, Progress Wrestling, Insane Championship Wrestling e Ring of Honor, è sbarcata nel 2022 in All Elite Wrestling dove ha finora lottato tre incontri, il primo contro Ruby Soho nell’episodio numero 53 di AEW Dark: Elevation, il secondo contro l’ex Impact Wrestling Diamante a Dark numero 134 e infine contro AQA durante AEW Revolution Fan Fest.

La terza coinvolta sarà invece Amale, nota al pubblico wXw e più in particolare a quello WWE per le sue presenze all’interno del roster di NXT UK dove nel solo 2022 ha lottato ben nove incontri di cui l’ultimo lo scorso 7 luglio all’interno di un #1 contendership Fatal 4 Way match al titolo femminile del roster.

Queen Maya vs Session Moth Martina vs Amale, un Triple Threat per fare la storia perché in palio non ci sarà solo la gloria e la volontà di essere la donna migliore, ma anche e soprattutto il neonato EPW Women’s World Championship.

Chi vincerà e chi tra le tre sarà capace di scrivere la storia della EPW e del professional wrestling in Italia? In attesa di scoprirlo, seguite il nostro sito WorldWrestling.it dove non mancheremo nel fornirvi gli aggiornamenti necessari in merito alla EPW, al wrestling italiano e al professional wrestling a 360°.

Sintonizzatevi anche sui profili social della European Pro Wrestling stessa come la pagina Facebook (clicca QUI) e quella Instagram (clicca QUI). Per recuperare il match femminile di Total Honor, potete sintonizzarvi con il video sottostante.

SHARE