Val Venis torna a parlare dell'ultimo match di Ric Flair

Ric Flair ha disputato l’ultimo match della sua leggendaria carriera il 31 luglio 2022 a Nashville

by Simone Brugnoli
SHARE
Val Venis torna a parlare dell'ultimo match di Ric Flair

Ric Flair ha disputato l’ultimo match della sua leggendaria carriera il 31 luglio 2022 a Nashville. Il 16 volte campione del mondo ha unito le forze con suo genero Andrade El Idolo per sconfiggere Jay Lethal e Jeff Jarrett.

Nonostante qualche momento di apprensione, il ‘Nature Boy’ è riuscito a portare a termine la contesa e ha ricevuto una standing ovation da parte dei fan. In molti non erano d’accordo con la scelta di Ric di salire sul ring a 73 anni, complici anche i numerosi problemi di salute con cui ha dovuto fare i conti negli ultimi anni.

Il fuoriclasse di Memphis è un’icona di questo business, avendo collezionato qualsiasi riconoscimento possibile e immaginabile. Nel 2012 è inoltre diventato il primo wrestler nella storia ad essere inserito per ben due volte nella WWE Hall of Fame, sia individualmente che come membro dei ‘Four Horsemen’.

Intervenuto sul canale YouTube ‘WSI – Wrestling Shoot Interviews’, la leggenda della WWE Val Venis ha espresso la sua sincera opinione sull’ultimo match di Ric Flair.

Ric Flair ha cambiato il wrestling

“Molta gente non era d’accordo con la scelta di Ric Flair di tornare a lottare, tant’è vero che i suoi amici più cari lo avevano implorato di ripensarci” – ha esordito Val Venis.

“Sono contento che Ric sia riuscito nel suo intento. Il suo ultimo match ha sicuramente prodotto ‘l’effetto nostalgia’, anche se ovviamente non poteva esibirsi come in passato” – ha aggiunto.

Anche l’ex general manager di SmackDown Teddy Long si è espresso al riguardo: “Non ho guardato l’ultimo incontro di Flair. Alcune persone mi hanno detto che è stato uno spettacolo emozionante, mentre altre sono rimaste un po’ deluse.

Non posso sbilanciarmi troppo perché non ho visto il match, ma ci tengo a congratularmi con Ric. Da quello che ho sentito, non ha intenzione di salire nuovamente sul ring in futuro. Vista la sua enorme conoscenza di questo business, dovrebbe lavorare con i giovani talenti e prenderli sotto la sua ala. Tanti di loro potrebbero sfondare grazie ai suoi preziosi consigli”.

Ric Flair
SHARE