NJPW minaccia: “O Anderson salta WWE Crown Jewel, o rende vacante il titolo NEVER”

Purtroppo la compagnia di wrestling giapponese si è trovata costretta a mettere con le spalle al muro un suo campione

by Rachele Gagliardi
SHARE
NJPW minaccia: “O Anderson salta WWE Crown Jewel, o rende vacante il titolo NEVER”

Come tutti sappiamo, Karl Anderson è attualmente il campione NEVER Openweight della NJPW e il 5 novembre dovrebbe difendere il suo titolo a NJPW Battle Autumn, ma il problema è che la data coincide con WWE Crown Jewel. Anderson è tornato con il suo fedele compagno di tag team Gallows in WWE di recente e quindi ora è chiamato a fare una scelta.

Spalle al muro 

La stessa New Japan Pro Wrestling a questo punto, dopo anche le dichiarazioni di Anderson in un filmato, ha dovuto rilasciare un comunicato ufficiale dichiarando quanto segue: 

“In Giappone, il 20 ottobre, Karl Anderson, NEVER Openweight Champion, ha postato un video sui social media, indicando che il 5 novembre a Osaka non avrebbe onorato il suo impegno. La NJPW aveva annunciato il match di Anderson con Hikuleo per il NEVER Openweight Championship il 4 ottobre. Nonostante i commenti di Doc Gallows nel video di Anderson, il booking è stato fatto attraverso i canali appropriati, e con la espressa approvazione di Anderson.

Tuttavia, dopo l'annuncio del match, sia Gallows che Anderson sono apparsi nell'edizione del 10 ottobre della trasmissione "Monday Night Raw" della WWE. Questo ha portato la WWE a annunciare un match con entrambi gli uomini per il loro evento in Arabia Saudita il 5 novembre, in conflitto diretto con l'impegno precedente di Anderson. La NJPW ha tentato di negoziare con Anderson negli ultimi giorni, ma non ha ricevuto risposta. Nel caso in cui Anderson decidesse di rinunciare al suo match per il titolo, gli verrà richiesto di rendere vacante il NEVER Openweight Championship e di restituire immediatamente la cintura del titolo alla NJPW.

New Japan Pro Wrestling tiene i suoi campioni ai più alti standard di professionalità, e si scusa sinceramente con i fan per qualsiasi delusione o disagio causato da questa questione.”

Card NJPW Battle Autumn 

  • NEVER Openweight Championship: Karl Anderson (c) vs. Hikuleo (in bilico data la situazione)
  • IWGP US Championship: Will Ospreay (c) vs. Tetsuya Naito
  • IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championships: United Empire (Francesco Akira & TJP) (c) vs. Titan & BUSHI
  • Taiji Ishimori, Master Wato, El Desperado & Hiromu Takahashi lotteranno in un wild card tag match
  • Aussie Open (Mark Davis & Kyle Fletcher) vs. da determinare
  • NJPW World TV Title Tournament Semifinals

Njpw Crown Jewel
SHARE