La RevPro annuncia il main event di Uprising 2022

Il 17 dicembre andrà in scena Uprising 2022 il cui main event vedrà in palio la difesa del titolo massimo della compagnia.

by Aldo Fiadone
SHARE
La RevPro annuncia il main event di Uprising 2022

Sabato 17 dicembre sarà un giorno importante per la Revolution Pro Wrestling, compagnia inglese che tornerà in scena all'interno della famosa Tork Hall per l'evento Uprising. Dopo aver incredibilmente sconfitto Will Ospreay e conquistato il titolo massimo della RevPro, Ricky Knight Jr sarà chiamato a difendere la sua cintura davanti una sfida molto importante contro un altro membro dello United Empire al momento imbattuto sui ring della RevPro, stiamo parlando di Great O-Khan.

L'atleta nipponico ha fatto parlare tanto di se nell'ultimo anno sia dentro che fuori dai ring di wrestling e spesso è stato utilizzato proprio sul suolo britannico, un territorio in cui risulta essere ben apprezzato dal pubblico europeo, da sempre con un ottica diversa da quello americano e ovviamente orientale.

Nella sua carriera O-Khan ha già avuto il privilegio di conquistare una cintura in RevPro, si tratta dei titoli indiscussi di coppia vinti nel 2019 sconfiggendo a Southampton insieme a Rampage Brown, la coppia formata da Dan Magee e Kurtis Chapman.

Dopo aver perso le cinture Great è riuscito nella conquista dei titoli di coppia targati NJPW detenendoli per due volte assieme a Jeff Cobb, anch'esso membro dello United Empire. Questa sarà la prima sfida tra i due all'interno di un one on one titolato con in palio la cintura massima della federazione da pochi mesi con ben dieci anni di vita sulle spalle.

La Revolution Pro Wrestling è di fatti una compagnia ormai storica nel Regno Unito e una di quelle capaci di stringere un solido accordo con la New Japan Pro Wrestling capace di portare le cinture RevPro ad essere difese nel noto Wrestle Kingdom, per poi avvantaggiare la NJPW a portare i propri eventi sul suolo britannico, vedi per esempio le due edizioni di Royal Quest.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, potrete gustarvi il poster dello show con tutte le info necessarie attraverso il tweet sottostante rilasciato dai profili ufficiali della RevPro stessa.

Riuscirà Great O-Khan a riportare l'ambita cintura sotto l'egidia dello United Empire e quindi nell'aggiungere un ulteriore cinture alle già presenti US Championship (Will Ospreay) e IWGP Jr Tag Team Championship (Francesco Akira e TJP)? Lo scopriremo sabato 17 dicembre.

SHARE