Review Impact on AXS TV 13/10 - We can trust on him?

Bully Ray vuole riscrivere la sua storia, mentre Josh Alexander si prepara ad una lista di futuri avversari.

by Aldo Fiadone
SHARE
Review Impact on AXS TV 13/10 - We can trust on him?

Si apre un nuovo episodio di IMPACT on AAXS TV, il primo dopo il PPV più importante dell'anno per la compagnia, Bound For Glory. A dare inizio lo spettacolo è Josh Alexander. Il campione del mondo della federazione si reputa orgoglioso della guerra contro Eddie Edwards, per poi passare a un altra tematica importante, il vincitore della Call Your Shot, Bully Ray.

Josh invita il due volte Impact World Champion a raggiungerlo sul quadrato, per poi chiedergli perché non abbia incassato la sua shot nonostante sia ben noto per le gesta poco sportive che lo hanno reso celebre negli anni all'interno della federazione?!

Bully risponde di aver fatto di tutto nella sua carriera, incluso essere uno dei tag team più vincenti della storia, due volte campione del mondo e due volte Hall of Famer, tutti elementi guadagnati per come si è atteggiato in precedenza nel mondo del business, ovvero trarre beneficio da circostanze di pura convenienza e affossare elementi come Sting, Hulk Hogan, Brooke e il pubblico stesso.

Una redenzione, o almeno questo è ciò che Bully cerca, voglioso quindi di riconquistare quella cintura in modo pulito e riscrivere in positivo la sua Legacy. “Do you know who i am? I'm Bully Ray”.

Ma a discorso concluso giunge sullo stage Steve Maclin, l'ultimo elimintao dalla Call Your Shot proprio da Bully Ray. Steve si dice stupito dal fatto che Josh possa dare una chance a Bully, l'uomo che ha atteso un intero anno per poi stupire tutti e voltare le spalle alla federazione pur di vincere un titolo mondiale.

L'ex WWE aggiunge poi di aver sconfitto ben quattro ex campioni del mondo e non ha paura di fare altrettanto con lo storico membro dei Team 3D, ma a interromperlo c'è Moose che prima zittisce Maclin, provoca Ray e infine ricorda a Josh che solo due persone sono state capaci di sconfiggerlo e una di queste è proprio lui.

“Mr Impact Wrestling” continua con la sua serie di provocazioni ed ecco un altra interruzione per mano di Bobby Fish tra la gioia del pubblico. Fish zittisce Moose,conferma le provocazioni di Maclin nei confronti di Bully, per poi dirsi di non sapere se quest'ultimo possa essere davvero cambiato, ma ciò che gli interessa è essere su quel ring per lanciare una sfida al campione, che Josh accetta.

Viene ora mostrata la vittoria a BTI dei MCMG per poi passare ad un intervista backstage proprio a Sabin e Shelley i quali si recano da Scott D'Amore per avere una nuova shot data la difesa sporca degli OGK a BFG. Nel percorso i due volte campioni incrociano Heath & Rhino, i quali svelano di aver chiesto la stessa opportunità a Scott che ha accettato e quindi la prossima settimana i titoli di coppia di Impact saranno in palio nel match tra OGK vs Heath & Rhino.

NO DQ MATCH: TASHA STEELZ w/SAVANNAH EVANS vs KILLER KELLY
Sfida ovviamente difficile per Kelly che si ritrova speso a fronteggiare le gesta non propriamente legali della sua avversaria, grazie anche all'aiuto della manager.

Ovviamente, una volta messa fuori gioco anche la Evans, è proprio l'ex wXw Women's Champion a dominare la scena e bloccare con una catena Tasha all'interno di una manovra di sottomissione che costringe l'ex Impact Knockouts Championa cedere.
VINCITRICE: KILLER KELLY

Segmento bacjstage tra Johnny Swinger, Zicky Dice e Dirty Dango interrotto da alcuni esponenti del movimento VBD poi attaccati da Sami Callihan.

Nel backstage Scott D'Amore si complimenta con Josh per la difesa titolata, per poi parlare dei messaggi ricevuti da Josh in merito a Bully Ray e sul non fidarsi a riguardo. Scott gli riferisce che Bully Ray penserà sempre e solo ai suoi interessi, motivo per il quale non deve dare retta a nessuno e pensare al suo percorso da campione che continuerà nel main event di questa sera.

SIX WAY X-DIVISION #1 CONTENDER'S MATCH
Alti ritmi riportati all'interno della contesa, specie da elementi come Alex Zayne e Trey Miguel, la presenza di Kenny King arricchisce il tutto, ma ancora una volta il membrod egli Honor No More non riesce nell'impresa, perché a trionfare è Trey Miguel che ora avrà una seria opportunità di riconquistare la cintura.
VINCITORE: TREY MIGUEL

Il cinque volte X-Division Champion, Frankie Kazarian e Mike Bailey si incrociano nel backstage con l'ex campione che si congratula contro il suo avversario di BFG.

I due poi vengono interrotti proprio da Trey. Altre congratulazioni per Kaz che poi si dice felice di conoscere la qualità del futuro della X-Division.

VXT & GISELE SHAW vs DIRTY DOLLZ
Le campionesse di coppia tornano in scena, questa volta con Rosemary non solo ad accompagnarle, bensì in azioen sul quadrato e, al contrario delle aspettative è l'ex Knockouts Champion a subire il pin all'interno di un azione in cui Rosemary effettua una spear, ma Gisele ne approfitta per colpire alle spalle l'avversaria e metterla KO.

Che sia un altra goccia per il turn di Rosemary?
VINCITRICI: VXT & GISELE SHAW

Tommy Dreamer incontra Bully Ray nel backstage con quest'ultimo che gli ricorda quanto i due siano amici, quanto Tommy sia il suo migliore amico in questo business.

Bully capisce che il mondo non gli creda, ma vuole che l'unico che deve credergli è proprio Tommy, l'uomo che non ha mai tradito. I due raggiungono un intesa che li porta ad accordarsi per un match di coppia in vista dei prossimi episodi di Impact.

Maria è nel backstage dispiaciuta per la sconfitta di Eddie Edwards, ma felice per la difesa titolata degli OGK e mentre PCO replica follemente alcune parole dei presenti, Taven ricorda che Soctt D'Amore continua a mettere ostacoli davanti al loro percorso, mentre Bennett si espone urlando che settimana prossima difenderanno con successo le loro cinture e saranno ancora campioni.

MATT CARDONA vs BHUPINDER GUJAR
A BFG Bhupinder è stata la causa dell'eliminazione dalla Call Your Shot per Cardona, in questo match l'ex NWA Worlds Heavyweight Champion cerca vendetta e la ottiene grazie all'aiuto del suo storico partner ora detentore della sua vecchia cintura, il Digital Media Championship, Brian Myers.

Quale sarà la direzione dei due a Impact?
VINCITORE: MATT CARDONA

Mickie James viene intervistata nel backstage e si dice orgogliosa e desiderosa di un possibile match contro Jordynne Grace, ma vuole prima soffermarsi sulla vittoria di BFG per poi essere interrotta dalle VXT e Gisele Shaw.

Chelsea Green ricorda di aver sconfitto Mickie e quindi le tre meritano rispetto da parte sua, Deonna prende per i fondelli il concetto di “Last Rodeo” lanciato da Mickie. La leggenda sfida ognuna di loro ad un match, ma quest'ultime fuggono definendosi impegnate a riconquistare i titoli di coppia femminili.

Dopo un segmento backstage viene annunciato un interessante tag team match con il Bullet Club contro Tommy Dreamer e Bully Ray, per poi passare ad un altra rivincita della Call Your Shot, Eric Young vs Rich Swann, fino al match titolato sempre per settimana prossima, gli OGK difenderanno i titoli di coppia contro Heath & Rhino.

IMPACT WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: JOSH ALEXANDER © vs BOBBY FISH
Incontro splendido tra i due a conferma della qualità lottata del campione e della tecnica del suo avversario. Il regno di Josh Alexander continua a far faville in quel di Impact, ma ecco il post match invaso dal campione X-Division, Frankie Kazarian!


Frankie si congratula con Josh perché sa quanto sia complicato affrontare il talento di Bobby Fish, poi si congatula per la difesa di Bound For Glory, ma Frankie dice anche di non essere qui solo per congratularsi, bensì per annunciare di persona la prossima sfida per Alexander.

Kazarian eserciterà la sua Option C e avrà quindi una chance al titolo mondiale 14 anni dopo l'ultima volta.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: JOSH ALEXANDER Si conclude col botto questo nuovo episodio di Impact Wrestling, appuntamento a settimana prossima sempre con la review ufficiale di IMPACT on AXS TV!

SHARE