Presentato il main event di WK 17 nella conferenza NJPW

La conferenza NJPW ufficializza a tutti gli effetti il main event di WK 17. Sarà Jay White vs Kazuchika Okada per il titolo massimo IWGP!

by Aldo Fiadone
SHARE
Presentato il main event di WK 17 nella conferenza NJPW

Dopo quanto assodato nell'ultimo show della New Japan Pro Wrestling dello scorso weekend in cui Kazuchika Okada ha sconfitto JONAH e Jay White ha difeso il titolo mondiale IWGP contro Tama Tonga, la federazione ha tenuto una conferenza stampa per presentare quello che sarà a tutti gli effetti il main event della diciassettesima edizione di Wrestle Kingdom.

Il 4 gennaio prossimo andrà quindi in scena un rinnovato scontro tra “The Switchblade” Jay White e “The Rainmaker” Kazuchika Okada per il titolo massimo detenuto dal leader del Bullet Club.

Il primo scontro tra i due ebben luogo il 14 luglio 2018 durante la prima giornata del G1 Climax dove, nel Blocco A, un giovane White sconfisse proprio il pluricampione.

Il 4 gennaio 2019, all'interno della tredicesima edizione di Wrestle Kingdom, l'allora neo leader del BC superò nuovamente Okada grazie ai ripetuti e fondamentali aiuti del suo assistito Gedo (precedentemente alleato proprio di Kazuchika).

Il 6 aprile 2019 la NJPW sbarcò negli Stati Uniti all'interno del Madison Square Garden per la prima, e finora unica, edizione del G1 Supercard dove nel main event Jay White venne sconfitto per la prima volta da Okada all'interno di un match valevole per l'IWGP World Championship allora detenuto dal neozelandese.

Il 27 settembre 2020, oltre un anno dopo l'ultima volta, ebbe luogo un nuovo atto tra i due per la quinta giornata del G1 Climax, ancora una volta nel Blocco A, con Jay vincitore. Infine, il 12 giugno 2022 durante il PPV Dominion, IL Catalyst del Professional Wrestling supera nettamente il suo avversario strappandogli dalla vita la cintura più importante della federazione, laureandosi quindi per la seconda volta in carriera come campione del mondo.

Con un netto 4-1, White comanda la classifica di questi scontri che segnano di fatto Okada come il suo più grande rivale in carriera, almeno fino a questo momento. A WK 17 andrà in scena il sesto atto, per la terza volta con il titolo in palio e, nell'essere precisi, avrete ben dedotto che i due si trovano sull'1-1 in contese con in palio una cintura.

Le immagini dalla conferenza sono molteplici, una di queste visibili nel tweet sottostante pubblicato proprio da Jay, ad ogni modo ora è tutto realmente ufficiale, Jay White vs Kazuchika Okada VI dovrà solo farsi attendere.

Njpw Jay White
SHARE