Impact on AXS TV Recap: Before The Glory

Ultima fermata per la federazione canadese prima del suo PPV più importante dell'anno, Bound For Glory.

by Aldo Fiadone
SHARE
Impact on AXS TV Recap: Before The Glory

Si apre così un nuovo episodio di Impact Wrestling, ovvero con la commemorazione ad Antonio Inoki. Leggenda del professional wrestling e uomo capace di creare la New Japan pro Wrestling, ad oggi la federazione nipponica numero uno al mondo.

Sopo il recap sulla faida tra il campione del mondo Josh Alexander e la sua nemesi, il leager degli Honor No More, Eddie Edwards, si passa all'azione con un nuovo appuntamento targato iMPACT! On AXS TV! FRANKIE KAZARIAN vs KENNY KING
Direttamente dalla AEW, Frankie fa il suo ritorno a Impact durante Victory Road, evento in cui riesce a trionfare nel Triple Threat Revolver e quindi a divenire il nuovo #1 contender al titolo X-Division in vista di BFG.
Ora questa sfida che rievoci il decennio scorso, forse il momento più alto nella storia della TNA/Impact in termini numerici (ascolti televisivi e presa di massa).
Incontro che ha del classic, del vero e proprio classic tra due veterani della categoira.

Vince ovviamente Kaz confermandosi l'osso più duro da affrontare per il campione in carica.
VINCITORE: FRANKIE KAZARIAN Va prima in onda un video in cui la federazione parla delle nove difese titolate per Mike Bailey in poco più di 100 giorni di regno.

Il team di commento ci ricorda invece la card odierna e subito dopo vanno in onda un paio di video package, uno dedicato a Eddie Edwards e la sua sfida di BFG e l'altro proprio al già citato Mike Bailey. GISELE SHAW vs MIA YIM
Mickies James si unisce al tavolo di commento per visionare di persona il match tra Gisele, che ha tentato di ritirarla in quel di Victory Road e Mia, la quale proverà a fare lo stesso domani notte.
Sulla contesa c'è poco da dire, dominio quasi assoluto di Mia dove ogni tipo di reazione da parte di Gisele viene abilmente contrastata fino alle fasi finali dove la Yim connette con la sua finisher chiudendo il tutto.

Post match, faccia a faccia con Mickies James alal quale il team di commento augura un grande in bocca al lupo in vista della sfida di domani notte.
VINCITRICE: MIA YIM Video recap sulla Call Your Shot Gauntlet e quanto sia importante per il suo vincitore.

A seguire video package su Killer Kelly la quale si vede poi essere attaccata da Tasha Steelz che annuncia la sua presenza nella Call Your Shot. Video dedicato all'ingresso nella Hall of Fame di Raven. Nuovamente nel backstage con Brian Myers che pare prendersi gioco dell'intero backstage per essere il Digital Media Champion in attesa di un avversario pronto a rispondere alla sua Open Challenge.

Nel frattempo vediamo anche un uomo già visto nei precedenti video dedicati alla VBD le settimane scorse urlare “Are you Violence?!”. Video package dedicato alla faida tra Jordynne Grace e Masha Slamovich.

MOOSE vs STEVE MACLIN with SAMI CALLIHAN SPECIAL GUEST REFEREE
Il coinvolgimento di Sami Callihan è ovviamente l'ago della vilancia di questa contesa dove spesso e volentieri vediamo faccia a faccia e provocazioni tra lo special guest referee e i due avversari, in particolare con l'uomo che gli ha provocato il lungo infortunio, “Mr Impact Wrestling” Moose.

“Colpiscimi e vedi cosa succede”, Sami provoca il suo acerrimo rivale, mentr quest'ultimo si ritrova spesso distratto, ma nonostante ciò pare in pieno controllo della contesa, Spear su Maclin e conto di...

Callihan si ferma appositamente al due per poi colpire prima Moose poi Maclin con la Cactus Driver e posizionare Maclin su Moose per il conto vincente.
VINCITORE: STEVE MACLIN Nel backstage tra i vari atleti che chiacchierano in merito a Bound For Glory, veniamo a conoscenza della presenza di Joe Hendry nella Call Your Shot Gauntlet.

TEAM SWINGER vs JESSICKA & TAYA VALKYRIE
Vittoria ben più che semplice per le #1 contenders ai titoli di coppia femminili per BFG. Nel post match c'è un intervista backstage proprio alle campionesse le quali non hanno alcun timore di ciò che accadrà a BFG perché usciranno dall'evento ancora come le campionesse femminili della compagnia.
VINCITRICI: JESSICKA & TATAY VALKYRIE MATT TAVEN vs ALEX SHELLEY
Bellissima contesa tra i due per questo piccolo antipasto in vista del PPV di domani con i MCMG che cercheranno in tutti i modi di conquistare per la terza volta in carriera i titoli di coppia della compagnia.

A vincere è Shelley dopo una lunga e davvero godibile lotta.
VINCITORE: ALEX SHELLEY Recap della card di BFG inclusa l'introduzione nella HoF di Raven. Per la serie Outside The Ropes sfioriamo la rissa tra Josh e Edwards palcata da parte dello staff inclusa Alisha Edwards che ha poi un litigio verbale con suo marito Eddie.

È ora il momento delle firme dei contratti in merito al Knockouts Championship match di BFG concluso ovviamente in rissa con Slamovich che schianta la sua prossima avversaria su un tavolo e conclude il segmento festeggiante sul ring.

SHARE