Numeri importanti per la NJPW in UK

Lo scorso weekend la NJPW è tornata in Europa con l'evento Royal Quest 2 capace di generare numeri importanti per la federazione.

by Aldo Fiadone
SHARE
Numeri importanti per la NJPW in UK

Lo scorso weekend la New Japan Pro Wrestling è stata una delle grandi protagoniste grazie a Royal Quest 2 andato in scena in quel di Londra e segnando il ritorno della federazione numero uno del Giappone nel Regno Unito.

Noi di World Wrestling attraverso il nostro staffer Luca Carbonaro e lo staff del Pro Wrestling Culture con “Il Professore” Matteo Pagliarella e “Vale Frike” Valentino Spataro, abbiamo potuto raccontare alcune vicende dei due show in particolare all'interno dell'episodio 228 del PWC reperibile grazie ai riquadri presenti in fondo all'articolo.

Ebbene, in merito allo storico weekend, la NJPW si è espressa ringraziando tutti i fan presenti alle due serate e rendendo pubblico il numero definitivo di biglietti venduti che rappresentano il totale di ambo gli appuntamenti.

Stando a quanto riferito sul Twitter della federazione, Royal Quest 2 ha totalizzato ben 4103 fan presenti, un dato importante e di rilievo per l'intero sistema che testimonia la fame del pubblico e dei suoi più grandi fan.

Di fatti era dal 2019 che la NJPW non presenziava all'interno di territori europei, questo a causa della pandemia mondiale che ha sconvolto diversi aspetti nel corso del tempo.

Di sicuro la New Japan farà ritorno, ma nell'attesa c'è un altra fermata per il 10 ottobre con Kazuchika Okada che affronterà JONAH nella rivincita del G1 Climax 32, mentre il leader del Bullet Club, Jay White, difenderà il suo IWGP World Heavyweight Championship contro l'unico volto capace di sconfiggerlo all'interno del famoso torneo, ovvero Tama Tonga.

Oltre ai classici episodi di Strong sul suolo europeo, servirà attendere l'evento più importante dell'anno, Wrestle Kingdom per il 4 gennaio prossimo dove, come ogni anno, verrà fatta una serie di importanti annunci, tra cui la possibilità di un nuovo evento sul suolo europeo.

Vi ricordiamo che la NJPW collabora strettamente da diversi anni con la RevPro, una delle principali compagnie indipendenti sul suolo britannico e, occasionalmente, fa lo stesso con la Over The Top Wrestling in Irlanda. In attesa di saperne di più, vi invitiamo a restare ben connessi con il nostro sito e tutti i nostri contenuti digitali come appunto il già citato Pro Wrestling Culture grazie al quale da domani vi sarà possibile ascoltare l'intervista esclusiva a Laura Di Matteo ed Emily Ramirez in merito al match che le due avranno durante lo show di debutto della Break Pro Wrestling.

La contesa sarà valida per il titolo della Pro Wrestling EVE di Laura, un evento nell'evento! Il Pro Wrestling Culture è disponibile su tutte le piattaforme podcast, su Radio Libera Tutti e ogni lunedì pomeriggio in LIVE sul canale Twitch Open Wrestling TV.

Seguiteci e supportateci. Sempre.

Njpw
SHARE