STARDOM: Giulia è la vincitrice del 5STAR GP 2022

Il torneo più prestigioso della compagnia giapponese formata solo da donne si è concluso oggi con una grande vincitrice

by Rachele Gagliardi
SHARE
STARDOM: Giulia è la vincitrice del 5STAR GP 2022

Anche quest’anno la Stardom ha portato avanti il suo 5STAR Grand Prix che è un torneo annuale che viene organizzato durante il periodo estivo (solitamente ha inizio tra le prime due settimane di agosto e si conclude alla fine di settembre). Il torneo è composto da due gironi all’italiana (o round – robin) che vengono chiamati blocchi (Red Star Block e Blue Star Block) all’interno dei quali possono esserci 7, 8 o 9 partecipanti (fino all’edizione 2020) oppure 10 partecipanti come avvenuto per l’edizione 2021. 

Le atlete di ogni blocco si affrontano l’una contro l’altra finché non finiscono gli incroci possibili ottenendo 2 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 per la sconfitta. Le vincitrici dei due blocchi si affrontano per la finale durante l’ultima giornata del torneo per decretare chi sarà la vincitrice.

LEGGI ANCHE: Joshi Sakè: collaborare o no con le wrestler giapponesi?

Giulia dice alle altre: arrivederci!

Poche ore fa si è svolta la finale del torneo di quest’anno e a vincere è stata Giulia, una wrestler di grandissimo talento che da sempre ha saputo conquistare il pubblico e che potremmo vedere presto anche in qualche major americana.

In finale, Giulia e Tam Nakano si sono scontrate per la quinta volta nella loro carriera e ad avere la meglio è stata la wrestler di origini italiane. Questa cosa è abbastanza importante perché ha avuto luogo un anno dopo essere stata costretta a lasciare il torneo a causa di un infortunio.

Non ci resta che fare le congratulazioni a Giulia che di recente ha anche dichiarato di voler venire a lottare in Italia: "Il professional wrestling non è molto diffuso in Italia, ma spero che un giorno gli italiani siano ansiosi di chiamare la Stardom nel loro paese.”

Se siete anche voi appassionati di Joshi non perdetevi la rubrica mensile Joshi Sakè sul blog di Donne Tra Le Corde e tutte le novità sull'argomento sugli altri canali social del blog.

SHARE