Tanahashi sfiderà Muto nel Frewell Tour della leggenda nipponica

Il Farewell Tour dell'alter ego di Great Muta ha inizio e il prossimo 30 ottobre sarà sfida con Hiroshi Tanahashi!

by Aldo Fiadone
SHARE
Tanahashi sfiderà Muto nel Frewell Tour della leggenda nipponica

Il prossimo 30 ottobre all'interno della Ariake Arena, Keiji Muto darà vita alla strada che porterà al suo ultimo match in carriera. Dopo settimane di discussioni in merito a colui che sarà lo sfidante della leggenda nipponica per la data citata, ora conosciamo la reale risposta grazie ad una conferenza stampa seguita dai tweet ufficiali della Pro Wrestling NOAH.

Per l'occasione sarà un altra leggenda vivente, questa volta targata New Japan Pro Wrestling, ovvero Hiroshi Tanahashi a sfidare Muto a dare vita ad una serie di incontri capace di portare al commovente ultimo capitolo di vita sul ring della “Perla d'Oriente”.

Quello che dovrebbe essere invece l'ultimo reale capitolo andrà in scena nel 2023, il 23 febbraio all'interno del Tokyo Dome, la più prestigiosa arena del Giappone dove ogni anno va in scena una nuova edizione del Wrestle Kingdom per la NJPW.

Non conosciamo il nome dell'avversario finale dell'alter ego di Great Muta, certo è che la leggenda è apparsa nello scorso episodio di AEW Rampage Grand Slam, dando vita ad un bellissimo faccia a faccia con “The Icon” Sting, dando quindi un accenno al loro passato e ai loro storici match vissuti tra NJPW e World Championship Wrestling.

Che sia proprio “The Stinger” il nome capace di fronteggiare Muto nell'ultimo capitolo della sua carriera? Servirà attendere prima di scoprirlo in via definitiva. Nel frattempo ripercorriamo insieme alcuni dei più importanti passi fatti dall'atleta all'interno della sua nota e stupefacente carriera.

Giapponese capace di vincere per una volta in carriera l'NWA Worlds Heavyweight Championship, per quattro volte il titolo massimo IWGP e per una volta il titolo massimo della Pro Wrestling NOAh detenuto dal febbraio allo giugno del 2021.

Il titolo NWA vinto nel 1993 e quindi appartenente alla WCW durante il periodo “Big Gold Belt”, venne vinto durante lo show NJPW Fantastic Story nel Tokyo Dome contro Masahiro Chono per poi perderlo poco dopo a WCW SuperBrawl III contro Barry Whindam.

L'ultimo regno da campione IWGP invece venne conquistato contro Shinsuke Nakamura il 27 aprile 2008 e perso proprio contro Hiroshi Tanahashi durante la terza edizione di Wrestle Kingdom il 4 gennaio 2009, uno dei risultati che lanciò in via definitiva la carriera di un ragazzo divenuto poi leggenda nel business e, in particolar modo, in terra orientale.

Vi invitiamo a restare sintonizzati con il nostro sito per tutti i futuri dettagli, nel mentre gustatevi qui sotto la clip in cui “The Ace” viene ufficializzato come prossimo avversario di Muto.

SHARE