Tristan Archer è il nuovo campione EPW!



by   |  LETTURE 1286

Tristan Archer è il nuovo campione EPW!

Lo scorso 11 settembre è andato in scena nel Palatorrino di Roma un nuovo show targato Italian Wrestling Association, la federazione con sede a Frosinone collaboratrice con la EPW da alcuni mesi. Una partnership molto importante per il territorio romano consolidata lo scorso maggio grazie al ritorno in azione di uno show in solo proprio della European Pro Wrestling.

In merito, nello spettacolo IWA dell’11 settembre Fabio Ferrari, detentore del titolo massimo EPW, è stato chiamato a difendere la cintura contro l’ex WWE NXT UK e campione della wXw, Tristan Archer. Proprio Archer è riuscito dopo un duro scontro a sconfiggere Ferrari e vincere il suo primo titolo mondiale EPW in carriera.

Ferrari invece abbandona la nave dopo diversi anni che all’interno della compagnia lo hanno visto prima vincere il titolo Silver e successivamente quello principale. Nello specifico si ricorda il main event dello show di Frosinone, Total Honor, andato in scena il 17 ottobre 2015 dove Austin Aries sconfigge MVP, Eddie Edwards e proprio Fabio Ferrari (alias, Red Devil).

Tornando ad Archer, è attualmente detentore di diverse cinture tra cui, EPW Heavyweight Championship, HCW (Hungarian Championship Wrestling) Championship, PWA European Championship appartenente alla Pro Wrestling Allstars e il titolo wXw giunto al suo secondo regno dopo la vittoria su Jurn Simmons dello scorso 30 aprile.

Ora dovrà prepararsi a difendere con le unghie e con i denti una cintura tanto importante quanto prestigiosa e, soprattutto, prepararsi ad una delle prossime sfide contro l’italiano D3 che ha conquistato la sua title shot il 15 maggio scorso sconfiggendo lo scozzese Joe Henry, questi fresco di ritorno in quel di Impact Wrestling come annunciato nell’episodio andato in onda su AXS TV e Impact Ultimate Insiders della scorsa settimana (giovedì 15 settembre).

Quando vedremo questo match? Beh, per scoprirlo non serve altro che restare sintonizzati sul nostro sito, piattaforme utile per svelarvi tutti i futuri dettagli e aggiornamenti in merito e sul professional wrestling a 360°.

Intanto recuperate gli highlights dello show dell'11 settembre attraverso il tweet sottostante.

Sintonizzatevi anche con le nostre piattaforme digitali come il canale Twitch Open Wrestling TV in cui vanno in onda interessanti format quali il noto podcast Pro Wrestling Culture ogni lunedì alle ore 16:00.