Svelate le date della prossima World Tag League NJPW

La New Japan Pro Wrestling svela le date ufficiali in cui avranno luogo i tornei utili a decretare i nuovi #1 contenders ai titoli di coppia.

by Aldo Fiadone
SHARE
Svelate le date della prossima World Tag League NJPW

La New Japan Pro Wrestling continua a far parlare di se con una serie di annunci molto interessanti. Dopo aver preso nota della nascita di un nuovo format che andrà a caratterizzare i territori di Australia e Nuova Zelanda, la federazione nipponica numero uno al mondo, ha ora fatto sapere le date in cui si svolgeranno la Super Jr Tag League e la World Tag League.

I due tornei celebrano le categorie di coppia della compagnia e i vincitori saranno selezionati come i nuovi number one contenders ai titoli di coppia Jr e dei pesi massimi in vista di Wrestle Kingdom. Elemento che implica, almeno finora, anche il coinvolgimento degli FTR (campioni di coppia IWGP in carica) per il 4 gennaio 2023, data del PPV più importante dell'anno per la New Japan.

Questi due tornei avranno inizio il prossimo 21 novembre a Korakuen, per poi concludersi il 14 dicembre a Sendai. Sarà ora curioso capire quali saranno i nomi coinvolti e quindi i team pronti a contendersi l'ambito trofeo e un posto per tentare la vittoria assoluta durante Wrestle Kingdom.

Vi ricordiamo inoltre che anche nel mese di ottobre la NJPW sarà molto impegnata con ben due eventi, uno in Inghilterra con il ritorno ufficiale in Europa attraverso il Roayl Quest II, dove sono al momento pubblicizzate le presenze di Hiroshi Tanahashi, il leader dei Los Ingobernables de Japon Jay White, il leader dello United Empire Will Ospreay, il membro dei Suzuki-gun Zack Sabre Jr, il vincitore del G1 Climax 32 Kazuchika Okada e il campione dei pesi massimi, nonché leader del Bullet Club, Jay White.

Mentre il 10 ottobre, su suolo Giapponese, vedremo due match esclusivi con Kazuchika Okada affrontare l'unico profilo capace di sconfiggerlo durante il G1 nel loro first time ever, l'ex NXT North American Champion ed ex Impact Wrestling JONAH.

E, in esclusiva, una nuova difesa titolata per Jay White, anche lui chiamato a difendere il titolo contro l'unico nome capace di superarlo nel famoso torneo in singolo che gli ha concesso di vincere il Blocco B, ovvero Tama Tonga.

Riuscirà Tama a completare la sua rivincita nei confronti del suo ex alleato? Non resta che attendere l'evento e tutte le novità sul mondo New Japan, incluso il nuovo show New Japan Tamashii. Restate sintonizzati sul sito World Wrestling per tutte le future novità sul mondo nipponico e sul professional wrestling a 360°.

Njpw
SHARE