Come sta procedendo il 5STAR Grand Prix 2022 della Stardom?



by RACHELE GAGLIARDI

Come sta procedendo il 5STAR Grand Prix 2022 della Stardom?

La Stardom sta portando avanti il suo 5STAR Grand Prix che è un torneo annuale che viene organizzato durante il periodo estivo (solitamente ha inizio tra le prime due settimane di agosto e si conclude alla fine di settembre). Il torneo è composto da due gironi all’italiana (o round – robin) che vengono chiamati blocchi (Red Star Block e Blue Star Block) all’interno dei quali possono esserci 7, 8 o 9 partecipanti (fino all’edizione 2020) oppure 10 partecipanti come avvenuto per l’edizione 2021. 

Le atlete di ogni blocco si affrontano l’una contro l’altra finché non finiscono gli incroci possibili ottenendo 2 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 per la sconfitta. Le vincitrici dei due blocchi si affrontano per la finale durante l’ultima giornata del torneo per decretare chi sarà la vincitrice. 

Chi è in vantaggio fino ad oggi?

Da poco si è svolta la dodicesima giornata, quindi la classifica si è aggiornata e noi vogliamo proporvela per aggiornarvi. Oltre a questo piccolo aggiornamento però, vi ricordiamo che se siete fan del wrestling femminile giapponese, potete leggere ogni mese, la seconda domenica del mese, la rubrica Joshi Sakè su Donne Tra Le Corde. 

La rubrica è curata da Aurora “Komorebi” Petrucci, fan e esperta di Joshi, che ci racconta sempre cose diverse alla portata di tutti: per chi vuole approcciarsi al Joshi, per chi ha iniziato da poco o per chi è esperto. Nel mese di agosto ha parlato proprio delle stelle che la Stardom ha creato e che partecipano anche al 5STAR Grand Prix, nel suo articolo "JOSHI SAKÈ: GUARDANDO LE STELLE."

RED STARS BLOCK

10 - AZM
10 - Himeka
10 - Maika
8 - Utami Hayashishita
8 - Koguma
8 - Syuri
8 - Mai Sakurai
8 - Tam Nakano
6 - Risa Sera
6 - Saki Kashima
4 - SAKI
2 - Unagi Sayaka
2 - Momo Kohgo

BLUE STARS BLOCK

14 - Hazuki
12 - Saya Kamitani
10 - Ami Sourei
10 - MIRAI
10 - Giulia
8 - Mayu Iwatani
8 - Natsupoi
6 - Momo Watanabe
6 - Starlight Kid
4 - Mina Shirakawa
2 - Saya Iida
0 - Suzu Suzuki
0 - Hanan