La NJPW ufficializza la nascita di un nuovo format



by ALDO FIADONE

La NJPW ufficializza la nascita di un nuovo format

Dopo la nascita di Strong e lo sviluppo della programmazione americana attraverso la messa in onda su AXS TV, la New Japan Pro Wrestling ha da poco annunciato la nascita di un nuovo format denominato New Japan Tamashii. Il programma in questione andrà a caratterizzare il territorio oceanico, facendo principale riferimento ad Australia e Nuova Zelanda per scovare nuovi talenti e ampliare il proprio marchio anche nelle regioni citati.

È un espansione unica nella storia per la federazione nipponica numero uno al mondo, capace nel suo piccolo di creare una stabilità oltre oceano prendendo come modello quanto fatto proprio dalla numero uno assoluta, la World Wrestling Entertainment.

Seppur con ideologie diverse, dato che in Giappone il wrestling è visto più come sport che come semplice show di intrattenimento, la NJPW continua il suo percorso “aziendalistico” nel migliore dei modi, creando nuove interessanti opportunità che noi tutti saremo curiosi di capire nel tempo.

Riguardo il prossimo futuro, il gruppo sarà in Europa nel weekend di 1 e 2 ottobre per la presentazione di Royal Quest II, l'evento di Londra giunto alla sua seconda edizione dopo il grande successo stabilito nel 2019, quando l'iconico Hiroshi Tanahashi riuscì nell'impresa di strappare l'Undisputed British Heavyweight Championship dalle mani di Zack Sabre Jr.

La pandemia avrà sicuramente rallentato il ritorno della federazione, ma nonostante ciò la passione e la voglia dei fan è ancora più calda e sentita di prima. L'evento, non ancora sold out, prevede al momento una lunga lista di nomi a presenziare, tra cui i più importanti come il vincitore del G1 Climax 32 Kazuchika Okada, il campione IWGP in carica e leader del Bullet Club, Jay White, i suoi assistiti i Good Brothers, il leader dei Los Ingobernables de Japon Tetsuya Naito, lo stesso Tanahashi, lo United Empire al completo, i campioni di coppia IWGP, AAA e ROH gli FTR e tanti altri ancora.

La presenza degli FTR testimonia la possibile presenza anche di altri nomi provenienti dal mondo AEW/ROH, chissà se anche atleti di Impact Wrestling, essendo la federazione canadese in collaborazione con la NJPW, saranno o meno all'evento.

Non resta che scoprirlo restando sintonizzati sul nostro sito World Wrestling e su tutte le nostre piattaforme digitali, come il canale Twitch Open Wrestling TV in cui ogni giorni va in onda una vasta gamma di contenuti e format davvero interessanti.

Qui in fondo potrete infine godervi l'annuncio ufficiale rilasciato dalla NJPW sul proprio account Twitter.

Njpw