L'italiano Renzo Rose affronterà Rene Dupree in OTT

La federazione irlandese si prepara all'Eight Anniversary con al suo interno un imperdibile match tra Renzo Rose e Rene Dupree.

by Aldo Fiadone
SHARE
L'italiano Renzo Rose affronterà Rene Dupree in OTT

Il 2022 è forse uno degli anni in cui più ricorderemo le imprese dei wrestler italiani in giro per il mondo. Vi basti pensare a Francesco Akira con l'approdo in NJPW nello United Empire e la conquista del titolo di coppia Jr IWGP assieme a TJ Perkins.

Oppure a Mambo Italiano, noto anche come Andrea Guercio con le sue molteplici presenze in WWE tra cui a Monday Night RAW e in AEW dove in uno dei recenti episodi di Dark ha affrontato l'esperienza unica e inimitabile di un veterano della disciplina come Frankie Kazarian.

O ancora Karim Brigante, fresco conquistatore di titoli e cinture in tutta Europa e di ritorno negli Stati Uniti in cui è riuscito a formarsi negli anni grazie alla scuola di Harley Race e la sua federazione per cui è stato anche campione anni orsono.

Fabian Aichner, ora meglio conosciuto come Giovanni Vinci, è un altro profilo connazionale sotto i riflettori della WWE. Già campione di coppia di NXT e ora tornato all'interno dell'IMPERIUM, stable con la quale arriverà ben presto a dominare anche il main roster della federazione di Stamford.

Ma i nomi non terminano di certo qui, perché anche un altro giovane del calibro di Renzo Rose è in procinto di fare la storia a livello europeo. Dopo anni investiti sul suolo irlandese grazie alla sua esperienza in Over The Top Wrestling, Rose affronterà ben presto un ex WWE di livello come Rene Dupree.

Domenica 30 ottobre presso l'Europa Belfast andrà in scena l'ottavo anniversario della OTT, la principale federazione di wrestling presente in Irlanda e dove anche il nostro staff attraverso il profilo di Aldo Fiadone ha presenziato in passato, più precisamente al 5th Anniversary show dell'ottobre 2019, pochi mesi prima della nota pandemia mondiale.

Incombono quindi i giorni di Renzo Rose chiamato ad una grandissima sfida in carriera all'interno di un grande evento per una federazione di tutto rispetto, capace di sorreggere la scena anche in un periodo di ricostruzione della scena indie europea.

Un altro passo in avanti che noi tutti speriamo possa portare all'ennesima importante crescita nel settore wrestling per il nostro paese proprio grazie a questi nomi che un giorno potranno di certo insegnare e trasmettere la loro esperienza alle nuove leve.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi invitiamo non solo a supportare le star citate, ma a restare sintonizzati con il nostro sito e il podcast Pro Wrestling Culture, in cui abbiamo intervistato proprio l'ex WWE Rene Dupree all'interno dell'episodio 67 reperibile praticamente ovunque.

SHARE