Importanti annunci per NJPW x STARDOM Historic X-Over: ecco i dettagli

Finalmente si costruisce il puzzle per questo evento storico

by Rachele Gagliardi
SHARE
Importanti annunci per NJPW x STARDOM Historic X-Over: ecco i dettagli

Per la prima volta nella storia due compagnie di professional wrestling giapponese uniscono le forze per creare un unico evento. Infatti la NJPW e la Stardom, caratterizzate entrambe dalla presenza di soli uomini e sole donne nei rispettivi roster, hanno deciso di collaborare. L'evento speciale NJPW x Stardom Historic X-Over si terrà all'Ariake Arena di Tokyo domenica 20 novembre 2022. 

Durante l’evento inoltre, verrà incoronata la prima IWGP Women's Champion, il primo titolo femminile nella storia della NJPW, che permetterà alle lottatrici della Stardom di partecipare agli show della New Japan, altra collaborazione che è stata annunciata tra le due compagnie.

Novità sull'evento 

In una recente conferenza stampa, la New Japan Pro Wrestling e la Stardom hanno deciso di annunciare un po’ di informazioni per quanto riguarda l’evento di novembre, facendo sapere la card e non solo, rivelando anche il design dell’IWGP Women's Championship e un po’ di notizie sulle varie difese titolate.

Partendo dal titolo, sappiamo che la prima IWGP Women’s Champion sarà incoronato all’evento, dove le finali del torneo si concluderanno. I quarti di finale si terranno alla NJPW Royal Quest II night two a Londra il 2 ottobre e all’evento evento STARDOM del 22 ottobre. Le semifinali si svolgeranno il 23 ottobre con la card della STARDOM a Tachikawa.

Ma non è finita qui, perché diverse wrestler non giapponesi, le cosiddette Gaijin che sono state protagoniste anche dell’articolo di Donne Tra Le Corde “JOSHI SAKÈ: TU VUO’ FA LA GIAPPONESE, MA… SEI UNA GAIJIN!”, parteciperanno al torneo, come annunciato nello show della scorsa notte della Stardom e stiamo parlando di Ava White e l’ex World of Stardom Champion, Alpha Female (aka Jazzy Gabert), anche lei citata nell’articolo di Donne Tra Le Corde.

Il design della cintura è stato ispirato a quella IWGP Heavyweight Championship usata dal 1997 al 2005 e potete vederlo qui sotto:

Inoltre sono stati annunciati alcuni mixed tag team matches:

  • Tom Lawlor & Syuri vs. Giulia & Zack Sabre Jr.
  • Hiroshi Tanahashi & Utami Hayashishita vs. Hirooki Goto and Maika
  • El Desperado, DOUKI, Starlight Kid & Momo Watanabe vs. Yoshinobu Kanemaru, Taichi, Natsupoi & Tam Nakano

Njpw
SHARE