Jay White difenderà il titolo IWGP contro Tama Tonga a Declaration of Power

Il prossimo evento sul suolo nipponico della NJPW andrà in scena il prossimo 10 ottobre e vedrà come match di cartello Jay White difendere il titolo IWGP contro Tama Tonga.

by Aldo Fiadone
SHARE
Jay White difenderà il titolo IWGP contro Tama Tonga a Declaration of Power

Declaration of Power, sarà questo il prossimo show della New Japan Pro Wrestling pronto ad andare in scena sul suolo Giapponese il prossimo ottobre. L'evento che seguirà i fatti del G1 Climax e andrà a precedere quelli del Wrestle Kingdom, trascina con se alcuni degli avvenimenti susseguitisi proprio durante il più importante torneo dell'anno.

Andando nello specifico il gruppo ha finora annunciato ben due incontri di cartello. Il primo vedrà fronteggiare in un classico one on one match il vincitore del G1 Climax 32, Kazuchika Okada che in queste settimane inizierà la sua preparazione nel migliore dei modi per poi affrontare Jay White e reclamare la sua rivincita contro il leader del Bullet Club proprio durante l'evento più importante dell'anno WK.

Okada se la vedrà quindi contro JONAH, l'unico capace di sconfiggerlo durante il torneo e anche in modo netto, cosa che ha fatto solo sfiorare all'ex detentore dell'NXT North American Championship la possibilità di consacrarsi in testa al Blocco A.

DI fatti solo la sconfitta per count out con Lance Archer ha reso impossibile questo straordinario traguardo e adesso la resa dei conti sarà effettiva proprio ad ottobre. L'altra contesa annunciata riguarda “The Switchblade” Jay White, chiamato a difendere il suo IWGP World Heavyweight Championship contro, anche per lui, l'unica persona capace di sconfiggerlo durante il G1, il suo ex alleato, membro dei Guerillas of Destiny, Tama Tonga.

Tama è stato fin dalla sua fondazione un membro di fondamentale importanza del Bullet Club, salvo poi arrivare a No Surrender, evento di Impact Wrestling, in cui Jay White promise la sua volontà di far valere la sua leadership portando in scena la miglior versione possibile della stable, un versione che conseguentemente per lui, non vedeva al centro del progetto i GoD che hanno fatto spazio al reintegro dei Good Brothers, duo ancora oggi detentore degli Impact World Tag Team Championships.

Sarà una resa dei conti definitiva e solo dopo aver conosciuto il reale vincitore di questo match, scopriremo a tutti gli effetti chi metterà in palio il titolo contro Kazuchika Okada nel Tokyo Dome per la diciassettesima edizione del Wrestle Kingdom.

Jay White Njpw
SHARE