Jacobs vs Akira con titolo dei pesi leggeri RevPro in palio!



by ALDO FIADONE

Jacobs vs Akira con titolo dei pesi leggeri RevPro in palio!

La RevPro si prepara a tornare in scena con due straordinarie serate per celebrare i primi dieci anni di attività. La federazione inglese infatti compie un lungo periodo di vita e nel periodo citato è riuscita a togliersi diverse soddisfazioni, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con la New Japan Pro Wrestling.

Nel tempo la RevPro è riuscita a fregiarsi di campioni del calibro di AJ Styles, Tanahashi, Zack Sabre Jr, Will Ospreay e molti altri elementi che hanno fatto su e giù tra Regno Unito e oriente. Non solo campioni, ma anche semplici comparse, come quelle di Kazuchika Okada e il suo CHAOS, o Tetsuya Naito e i suoi Los Ingobernables de Japon.

Ebbene, dopo la recente faida tra Will ospreay e OJMO che ha contraddistinto parte la seconda parte del 2021 e la prima del 2022 per la federazione, vi è adesso un altro membro dello United Empire pronto a rubare la scena e, chissà, forse a divenire detentore di una nuova cintura.

Stiamo parlando del nostro connazionale Francesco Akira, il quale affronterà per il X Anniversary, il campione dei pesi leggeri in carica, Luke Jacobs. Anche Luke è stato capace di farsi notare negli ultimi mesi, in particolare dopo aver conquistato l'Atlas Championship in Progress Wrestling.

Attualmente è infatti detentore di due cinture, le quali lo stanno mettendo sotto i riflettori anche delle big intercontinentali e americane. Per la cronaca, Jacobs sarà in Italia nel gennaio 2023 durante uno show della Italian Wrestling Association nel Palatorrino di Roma.

Due giovani capaci di rubare la scena e di scrivere le prime importanti pagine delle loro carriera. Da un lato vi è l'Undisputed British Cruiserweight Champion (cintura in palio nel match contro Akira) & Atlas Champion, voglioso di conquistare il panorama europeo in ogni modo, dall'altra parte l'attuale detentore dei titoli di coppia Jr nella New Japan Pro Wrestling assieme a un veterano di nome TJP, innamorato del suo paese d'origine e tanto, ma tanto consapevole di voler e poter portare sul tetto del mondo le sue origini con orgoglio e amor proprio.

Sarà uno scontro davvero interessante quello che ci aspetta per sabato 20 agosto alle ore 16:30 nella York Hall di Londra per RevPro X Anniversary.