Jacobs vs Akira con titolo dei pesi leggeri RevPro in palio!

Il nostro connazionale sarà impegnato il prossimo 20 agosto in RevPro per tentare la conquista del titolo dei pesi leggeri detenuto da Luke Jacobs.

by Aldo Fiadone
SHARE
Jacobs vs Akira con titolo dei pesi leggeri RevPro in palio!

La RevPro si prepara a tornare in scena con due straordinarie serate per celebrare i primi dieci anni di attività. La federazione inglese infatti compie un lungo periodo di vita e nel periodo citato è riuscita a togliersi diverse soddisfazioni, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con la New Japan Pro Wrestling.

Nel tempo la RevPro è riuscita a fregiarsi di campioni del calibro di AJ Styles, Tanahashi, Zack Sabre Jr, Will Ospreay e molti altri elementi che hanno fatto su e giù tra Regno Unito e oriente. Non solo campioni, ma anche semplici comparse, come quelle di Kazuchika Okada e il suo CHAOS, o Tetsuya Naito e i suoi Los Ingobernables de Japon.

Ebbene, dopo la recente faida tra Will ospreay e OJMO che ha contraddistinto parte la seconda parte del 2021 e la prima del 2022 per la federazione, vi è adesso un altro membro dello United Empire pronto a rubare la scena e, chissà, forse a divenire detentore di una nuova cintura.

Stiamo parlando del nostro connazionale Francesco Akira, il quale affronterà per il X Anniversary, il campione dei pesi leggeri in carica, Luke Jacobs. Anche Luke è stato capace di farsi notare negli ultimi mesi, in particolare dopo aver conquistato l'Atlas Championship in Progress Wrestling.

Attualmente è infatti detentore di due cinture, le quali lo stanno mettendo sotto i riflettori anche delle big intercontinentali e americane. Per la cronaca, Jacobs sarà in Italia nel gennaio 2023 durante uno show della Italian Wrestling Association nel Palatorrino di Roma.

Due giovani capaci di rubare la scena e di scrivere le prime importanti pagine delle loro carriera. Da un lato vi è l'Undisputed British Cruiserweight Champion (cintura in palio nel match contro Akira) & Atlas Champion, voglioso di conquistare il panorama europeo in ogni modo, dall'altra parte l'attuale detentore dei titoli di coppia Jr nella New Japan Pro Wrestling assieme a un veterano di nome TJP, innamorato del suo paese d'origine e tanto, ma tanto consapevole di voler e poter portare sul tetto del mondo le sue origini con orgoglio e amor proprio.

Sarà uno scontro davvero interessante quello che ci aspetta per sabato 20 agosto alle ore 16:30 nella York Hall di Londra per RevPro X Anniversary.

SHARE