Grande successo per il Ric Flair’s Last Match: arrivano i dati numerici



by   |  LETTURE 453

Grande successo per il Ric Flair’s Last Match: arrivano i dati numerici

Il 31 luglio 2022 è andato in scena quello che è stato chiamato il Ric Flair’s Last Match, un evento dentro all’evento, infatti faceva parte del lungo weekend di Summerslam sempre a Nashville, ma sotto la Jim Crockett Promotions insieme all’evento più grande Starrcast V.

Dave Meltzer del Wrestling Observer ha riferito che il Ric Flair’s Last Match ha attirato oltre 6.800 fans per un incasso dal vivo di $ 448,502. Meltzer inoltre ha aggiunto anche che lo spettacolo ha attirato tra 20.000 e 25.000 acquisti via streaming, quindi parliamo degli acquisti streaming del PPV e quasi 4.200 di più attraverso linear PPV.

Interessante statistica portata sempre avanti dal giornalista è che questo è stato il secondo più grande show di wrestling indipendente mai esistito, solamente dopo All In nel 2018, che ha attirato 10.541 fans dal vivo per un guadagno di $458,525.

Questo evento era disponibile in tutto il mondo su FITE al prezzo di $19,99, circa €19,50 per noi italiani, se parliamo dell’evento base. Altrimenti per $84,99 con tutto Starrcast V con anche l’ultimo match e il roast di Ric Flair, oppure a $199,99 con un Bundle.

Tutto quello che c'è da sapere sull'evento

Noi vi abbiamo parlato del match attraverso un piccolo report raccontandovi cos’è accaduto appunto durante il main event nei dettagli e dandovi poi i risultati di tutta la card, dato che c’erano altri match a fare da contorno a questa sfida.

Inoltre abbiamo analizzato in chiave personale tutto quanto in uno dei nostri editoriali “Queen Of Moonsault - Ric Flair’s Last Match: Tra paura e sete di successo”, per darvi un punto di vista un po’ più approfondito che non fosse il classico report, data l’importanza dell’evento.

Però il buon Nature Boy non si ferma qui, infatti questa sera farà anche da manager, ancora una volta, a suo genero Andrade El Idolo in un match contro l’ex WWE Superstar Carlito. Insomma, non si ferma mai.