Claudio Castagnoli: "Voglio essere un campione combattivo"



by   |  LETTURE 1011

Claudio Castagnoli: "Voglio essere un campione combattivo"

La Superstar AEW, Claudio Castagnoli ha parlato del suo tempo in WWE e di essersi sentito molto vicino in diverse circostanze alla vittoria di un titolo prestigioso nella sua ex federazione.

Lo 'Swiss Superman' ha recentemente conquistato il ROH World Championship dopo aver sconfitto Jonathan Gresham al ppv Death Before Dishonor della ROH, vincendo così il suo primo titolo mondiale della sua carriera dopo diverso tempo.

Claudio Castagnoli parla del futuro di Jonathan Gresham

Sul match di Death Before Dishonor e sul futuro di Jonathan Gresham: “Mi è davvero piaciuto il match che ho disputato contro di lui. Non so che intenzione ha. Qualunque altra cosa decida di fare, bisogna solo chiederglielo".

Nulla è stato confermato riguardo al desiderio di Jonathan Gresham di uscire dalla federazione, ma secondo un rapporto di Fightful Select è stato notato che non ci sono piani nè in ROH che in AEW per lui. Secondo quanto riferito, Gresham ha avuto un'accesa discussione con Tony Khan poche ore prima del suo match contro Castagnoli, nonostante ciò si è comportato da professionista disputando il match che era in programma.

Anche se Castagnoli potrebbe non avere più un altro match con Gresham in futuro, gli è stato chiesto da chi altro in ROH e AEW avrebbe voluto difendere la cintura e ha così deciso di scegliere qualcuno: "Sì, mi piacerebbe sfidare Shayne Taylor. Per me, questo titolo è sempre stato difeso dai migliori atleti di tutto il mondo, quindi spero di poter mantenere viva questa tradizione di difenderlo spesso".

Castagnoli è stato votato 'Most Underrated Wrestler' dalla Wrestling Observer Newsletter per quattro anni consecutivi tra il 2013 e il 2016. Ma nonostante la sua popolarità tra i fan e i suoi coetanei, l'ex Cesaro non ha mai avuto una corsa prolungata nella scena di main eventer della WWE. Durante la sua apparizione allo Starrcast V, Claudio Castagnoli ha parlato con Chris Van Vliet della sua avventura in WWE e ha parlato anche del caldo supporto dei fan: “Si tratta di costruire qualcosa. Sento di aver creato tutto questo molte volte con i fan grazie ad alcuni miei match e al mio personaggio".

Claudio Castagnoli ha ora firmato con la AEW ed è subito pronto a difendere il suo titolo mondiale della ROH appena vinto questo sabato contro Konosuke Takeshita all'AEW Battle Of The Belts .