Notizia storica: la Stardom e la NJPW lanciano il nuovo IWGP Women's Championship



by   |  LETTURE 721

Notizia storica: la Stardom e la NJPW lanciano il nuovo IWGP Women's Championship

Sembra assurdo, eppure nel 2022 la collaborazione tra la promotion di Joshi Stardom e la grande NJPW ci sta regalando delle emozioni fortissime con diversi annunci che riescono a lasciarci a bocca aperta.

Infatti durante il Stardom 2022 Strategy Meeting è stata annunciata la creazione dell’IWGP Women's Championship. Il profilo che illustra la Stardom in inglese ha così scritto attraverso diversi tweet: “È stato appena annunciato nel Stardom 2022 Strategy Meeting di oggi: l’IWGP Women's Championship. NJPW e Stardom stanno creando questo titolo per le difese non solo in Giappone, ma anche negli Stati Uniti negli eventi della New Japan Pro Wrestling, attraendo il mondo con la ricca storia IWGP!

L'IWGP Women’s Champion inaugurale sarà incoronata allo show congiunto NJPW x Stardom il 20 novembre all'Ariake Arena. Si prega di notare che questa cintura non usurpa la Red e White Belts in alcun modo. Sono i titoli principali per gli eventi Stardom.

L'IWGP Women’s Championship è per gli eventi NJPW. È possibile che potrebbe essere difeso però anche nei grandi eventi della Stardom. Il titolo principale della Stardom rimane il titolo World of Stardom (Red Belt) insieme al titolo Wonder of Stardom (White Belt).”

Ricapitolando la collaborazione

Come accennato nei tweet che vi abbiamo riportato qui sopra, questo titolo troverà il suo posto negli show a partire dall’evento NJPW x Stardom che si terrà all'Ariake Arena di Tokyo domenica 20 novembre 2022, che è un evento storico, in quanto è la prima volta che queste due compagnie si uniscono per creare un unico evento.

Questa collaborazione si è poi sviluppata anche con l’annuncio della presenza delle Joshi, lottatrici giapponesi, negli show della NJPW negli Stati Uniti e forse è proprio anche grazie a questo passo avanti che hanno voluto premiare le donne con un titolo proprio per quegli eventi. Si è parlato anche della possibilità di vederle in AEW, com'è capitato con la collaborazione tra la compagnia e la TJPW che abbiamo visto di recente.

Ricordiamo che la Stardom è una compagnia tutta al femminile in Giappone, come la NJPW è tutta al maschile e tutto questo è un enorme passo avanti. Ma se volete approfondire la vostra conoscenza sul Joshi, vi consigliamo di seguire mensilmente la rubrica Joshi Sakè sul blog Donne Tra Le Corde. Potete leggere il primo articolo per avere un’infarinatura generale “JOSHI SAKÈ: GUIDA SEMPLICE PER DIVENTARE JOSHI FAN” e proseguire con altri recuperandoli.