Risultati settima giornata del G1 Climax 32

Di seguito i risultati completi della settima giornata del G1 con tanto di one on one tra due ex campioni NEVER, Tama Tonga e Tomohiro Ishii.

by Aldo Fiadone
SHARE
Risultati settima giornata del G1 Climax 32

Come risaputo in questi giorni sta avendo luogo il G1 Climax, ovvero il torneo maschile dei pesi massimi più famoso in oriente e, più in particolare, per la New Japan pro Wrestling. Il G1 Climax 32 è stato per la prima volta assoluta suddivisa in quattro blocchi e, come ogni edizione, vede al suo interno anche la presenza del campione assoluto della compagnia, l'attuale detentore dell'IWGP World Heavyweight Champion e leader del Bullet Club, Jay White.

Nella giornata di oggi, 27 luglio, è andata in scena la settima giornata del torneo che ha riportato i seguenti risultati. Per il Blocco D, Will Ospreay ha sconfitto Yujiro Takahashi ed entrambi sono ora a due vittorie per testa nel rispettivo blocco.

Nel Blocco A, uno degli storici membri del Bullet Club e dex IWGP Heavyweight Tag Team Champion, Bad Luck Fale, ha sconfitto Toru Yano ed entrambi sono ora a due vittorie a testa. Nel Blocco C vediamo Hirooki Goto superare Aaron Henare e anche in questo caso entrambi i contendenti sono a due vittorie a testa.

Infine nel main event della serata si sono affrontati due ex detentori del NEVER Openweight Championship, da un lato il membro del CHAOS, Tomohiro Ishii e dall'altro un ex punto fermo del Bullet Club recentemente “buttato fuori” dal suo leader Jay White, parte del team Guerillas of Destiny, Tama Tonga.

Ebbene, in questa circostanza, dopo essere giunto a ben due vittorie, si ferma per un attimo la cavalcata di Tama che deve quindi arrendersi proprio a Ishii, giunto grazie a questa circostanza alla sua prima vittoria nel torneo.

Tama sta cercando vendetta dopo essere stato chiamato fuori dalla nota stable che dal 2013 ad oggi rende viva l'attenzione nei confronti della New Japan Pro Wrestling. A causa del tradimento di White, i Guerillas hanno perso la possibilità di conquistare gli Impact World Tag Team Championships in quel di No Surrender, una storia capace inaspettatamente di riportare proprio Doc Gallows e Karl Andersdon all'interno della stable.

Di ritorno in Giappone, più precisamente a Wrestling Dontaku, Tonga riuscì a sconfiggere EVIL e a conquistare il NEVER Championship, salvo perderlo poco dopo nel PPV Dominion proprio contro Karl Anderson. La cavalcata sarà ancora lunga.

Riuscirà l'ex IWGP World Tag Champion a vincere il G1 e ad affrontare Jay White in un match titolato per Wrestle Kingdom?

SHARE