La NWA sarebbe vicina all’introduzione di un nuovo titolo: i dettagli



by ROBERTO TRENTA

La NWA sarebbe vicina all’introduzione di un nuovo titolo: i dettagli

La National Wrestling Alliance, nell’agosto del 2021, aveva organizzato NWA EMPOWERRR, il primo ppv tutto al femminile della compagnia con l’aiuto di Mickie James con la voglia di dimostrare che anche il wrestling femminile conta e vende, volendo dare uno smacco alla WWE che non ha saputo trattarla come meritava.

E ora, a quasi un anno da questo evento importantissimo, che è stato raccontato anche nel blog Donne Tra Le Corde per chi volesse recuperarlo, esce una notizia direttamente da PWInsider tramite il giornalista Mike Johnson.

Novità importante per la NWA

Infatti secondo il collega, la National Wrestling Alliance starebbe pensando di lanciare l’NWA Women's Television Championship, che dal nome è molto simile a titoli che esistono o sono esistiti anche in altre compagnie e in NWA.

Secondo il report, la compagnia ha pensato a questa cintura come un potenziale veicolo per pushare Allysin Kay. Kay, in caso di vittoria di tale cintura, sarebbe la prima Triple Crown Champion per le donne della NWA. Infatti se facciamo un piccolo passo indietro, possiamo vedere che lei è un’ex NWA Women's World Champion e insieme a Marti Belle, sotto il nome di The Hex. Le due avevano vinto questa cintura di coppia per la prima volta dopo anni, infatti era dal 1984 che due donne non erano campionesse di coppia nella compagnia.

Inoltre, sempre proseguendo nel report, è detto che: “L'annuncio sarà fatto da Madusa. La cintura è attualmente in fase di progettazione da parte del presidente NWA Billy Corgan e Dave Millican, che è il master classman in termini di progettazione e produzione di cinture oggi.”

Il giornalista ha anche voluto precisare quanto segue: “La National Wrestling Alliance annuncerà ufficialmente questa settimana su NWA Powerrr che stanno istituendo un NWA Women's Television Championship […] Non c'è un calendario attuale su quando la cintura sarà introdotta nelle storyline della compagnia, ma potrebbe essere il prossimo mese con il ppv NWA 74.”