A Emergence sarà Jordynne Grace vs Mia Yim!

Ha inizio la costruzione di Emergence che al momento vede un solo match all'interno della sua card con Jordynne Grace vs Mia Yim.

by Aldo Fiadone
SHARE
A Emergence sarà Jordynne Grace vs Mia Yim!

Impact Wrestling Emergence nasce nel 2020, nel pieno della pandemia, come un classico episodio di Impact suddiviso in due parti. Nella sua prima edizione, lo show passa alla storia grazie al first ever 30-Minute Iron Woman match valido per il Konckouts World Championship tra l'allora campionessa, Deonna Purrazzo e la sua sfidante (allora campionessa uscente) Jordynne Grace.

L'anno seguente, nel 2021, Emergence diviene uno speciale da proporre sul netowork della federazione, il noto Impact Plus e, ovviamente, attraverso la piattaforma Fite TV. In questo caso si registrarono la prima difesa del titolo mondiale della compagnia da parte di Christian Cage su Brian Myers e un altro incontro decisamente epico capace di intensificare i riflettori su Josh Alexander allora X-Division Champion per una difesa titolata contro Jack Something (quest'ultimo attualmente impiegato in All Elite Wrestling nelle programmazioni di Dark).

Ovviamente anche per questa terza edizione la federazione canadese non vuole di certo smentirsi e seppur per il momento la card è ancora in netta fase di costruzione, abbiamo un match già annunciato pronto a rubare la scena.

Dopo la vittoria su Deonna Purrazzo che le è valsa il posto di #1 contender proprio per un one on one titolato ad Emergence, Mia Yim affronterà Jordynne Grace e proverà in ogni modo a catturare la cintura per laurearsi due volte Impact Knockouts World Champion.

Si tratterebbe infatti di un possibile secondo regno per Mia dopo il precedente nel 2016 perso solo per mano della leader della Decay, Rosemary.

Nel 2017 Mia non venne rinnovata e da semplice free agent, si accasò in WWE dove ha militato fino allo scorso anno, periodo in cui venne rilasciata in via definitiva. Mia ha specificato di aver firmato un contratto esclusivo con Impact Wrestling fino a ottobre di questo anno, il che indica la sua presenza assicurata fino a Bound For Glory, il PPV più importante dell'anno per la “fu TNA”.

I tapings TV dei prossimi giorni (15 e 16 luglio) saranno sicuramente fondamentali per capire che direzione prenderà Scott D'Amore e il booking team e quale card verrà costruita per Emergence all'interno del Cicero Stadium di Chicago il prossimo 12 agosto e disponibile alla visione su Impact Plus, Impact Ultimate Insiders e Fite TV.

SHARE