Curiosità sui recenti ascolti nel mondo del wrestling

Una serie di dati fanno riflettere in merito ai recenti ascolti provenienti dai principali main show settimanali di wrestling.

by Aldo Fiadone
SHARE
Curiosità sui recenti ascolti nel mondo del wrestling

La scorsa settimana nel mondo del wrestling ha apportato una serie di novità nelle basi di ascolto delle varie programmazioni. Cominciamo con quanto visto in quel di Monday Noght RAW, ovvero il primo episodio post Money in the Bank è capace di registrare un dato di 1.563 milioni di ascolti con un ribasso del 20% circa rispetto alla settimana precedente.

A seguire NXT 2.0 grazie all’episodio a tema dedicato a The Great American Bash. 593.000 ascolti è un rialzo del 4% verso quello che da molto viene definito come il miglior prodotto on screen della World Wrestling Entertainment.

Passiamo quindi al mercoledì con la All Elite Wrestling e conseguentemente con il loro main show, Dynamite. L’episodio in onda su TBS Network in cui Wardlow ha sconfitto Scorpio Sky e vinto per la prima volta in carriera il TNT Championship ha ottenuto 979.000 ascolti, un dato in ribasso del 4% se messo a paragone con sette giorni prima.

Arriviamo ora a giovedì, ci spostiamo su AXS TV e salpiamo sulla nave chiamata Impact Wrestling dove nell’ultimo episodio andato in scena (il primo post Against All Odds), Mia Yim ha sconfitto Deonna Purrazzo in un one on one per decretare la nuova #1 contender al Knockouts World Championship di Jordynne Grace per Emergence.

Ebbene, il dato di ascolto ammonta a 119.000 con rialzo del 19%. Per concludere vi è Friday Night SmackDown su FOX, di sicuro il programma più visto e in cui ha fatto il suo ritorno anche Roman Reigns per pubblicizzare il suo match titolato di SummerSlam contro il rientrante Brock Lesnar.

Lo show blu registra 2.024.500 visualizzazioni in linea con la settimana precedente dato il ribasso di 0.8%. Non tutti i numeri rappresentano il tipo di qualità del prodotto è lecito chiarirlo, ma di certo molti dei dati fanno riflettere proprio perché in leggero o visibile ribasso.

Secondo voi il Wrestling sta subendo una flessione anche negli Stati Uniti? Provate a risponderci mentre noi cercheremo di tenervi aggiornati e portarvi a ulteriori riflessioni grazie ai contenuti speciali all’interno del nostro sito worldwrestling.it e dei nostri sistemi multimediali, come il canale Twitch Open Wrestling TV in cui ogni giorno vanno in onda una serie di format utili ad aggiornare e appassionare tutti i nostri followers. Supportateci!

SHARE