Nuova collaborazione tra NJPW e Stardom: ecco i dettagli



by RACHELE GAGLIARDI

Nuova collaborazione tra NJPW e Stardom: ecco i dettagli

Durante la Business Strategy Presentation della NJPW del 2022 che si è svolta oggi, il presidente della NJPW Takami Ohbari ha rivelato che le lottatrici del roster Stardom, compagnia giapponese tutta al femminile, lotteranno sui ring della NJPW però solo negli show americani.

Questa è una notizia importante perché la Stardom, pur essendo una compagnia molto apprezzata e rispettata e con una certa importanza nel panorama del wrestling femminile, deve ancora trovare il giusto spazio negli Stati Uniti.

Moltissime wrestler che lavorano per la compagnia in Giappone, oltre che essere tra le migliori al mondo e nella storia, hanno tutte le qualità e le caratteristiche per riuscire a lottare contro le loro colleghe che si esibiscono ogni settimana sul suolo americano, che sono provenienti da paesi come Stati Uniti, Messico, Regno Unito e Canada, per citarne alcuni.

Voglia di collaborare ancora una volta

Vi ricordiamo inoltre, come vi avevamo già riportato, che per la prima volta nella storia NJPW e Stardom hanno deciso di unire le forze in un evento unico. L'evento speciale NJPW x Stardom si terrà all'Ariake Arena di Tokyo domenica 20 novembre 2022. Bushiroad è la società madre di entrambe le promozioni. Bushiroad ha acquisito la Stardom nell'ottobre 2019. 

Non dimentichiamoci anche che alcuni match femminili della Stardom sono stati inseriti nell’NJPW Wrestle Kingdom negli ultimi tre anni, con quest’anno che ha segnato la prima volta di un match Stardom nella card principale invece che nel pre-show.

Ovviamente ci auguriamo che in futuro si possano vedere match femminili anche in NJPW in Giappone, sarebbe una cosa bellissima, ma per ora ci accontentiamo anche di questi piccoli, ma grandi, passi avanti. 

Se volete scoprire qualcosa di più sul Joshi, ovvero il wrestling femminile giapponese, ogni mese sul blog Donne Tra Le Corde potrete leggere gli articoli della rubrica Joshi Sakè. Questa domenica 10 luglio alle ore 15 non perdetevi quello dedicato alla storia di Io Shirai.

Njpw