Due wrestler voleranno in Giappone in occasione del TJPW Summer Sun Princess ’22



by   |  LETTURE 610

Due wrestler voleranno in Giappone in occasione del TJPW Summer Sun Princess ’22

Willow Nightingale e Thunder Rosa prenderanno un aereo che dagli Stati Uniti le porterà direttamente in Giappone in occasione di un evento organizzato dalla Tokyo Joshi Pro-Wrestling, ovvero il Summer Sun Princess ’22.

L’evento si terrà all’Ota City General Gymnasium in Ōta, Tokyo, Giappone il 9 luglio e per Willow sarà in assoluto la prima volta nel Paese Del Sol Levante, esperienza che lei ha descritto così sui social: “Sto finalmente raggiungendo il mio obbiettivo fin dal primo giorno. Sono fiera e molto esaltata di farlo con la Tokyo Joshi Pro.” Willow dovrà affrontare la wrestler Miu Watanabe.

Invece per Thunder Rosa non è assolutamente la prima volta, la luchadora ha un passato molto importante in Giappone e soprattutto con la Tokyo Joshi Pro-Wrestling, infatti è stata anche loro campionessa quando nel gennaio del 2020 ha sconfitto Maki Itoh per l’International Princess Title, che purtroppo ha dovuto abbandonare a causa dell’impossibilità di difenderlo dopo l’arrivo della pandemia globale.

Quindi Thunder Rosa tornerà dopo due anni in Giappone e in TJPW e affronterà una validissima avversaria, ovvero Miyu Yamashita. Qualche giorno fa era circolata la voce di uno scontro tra le due in occasione di Forbidden Door, lo show tra AEW e NJPW, ma alla fine si farà al Summer Sun Princess ’22, mentre a Forbidden Door l’attuale campionessa AEW se la vedrà con un’altra persone che ha un ampio curriculum in Giappone, Toni Storm.

Gaijin alla riscossa!

Thunder Rosa e Willow Nightingale in questo caso sono considerate delle Gaijin, ovvero delle persone straniere. Infatti il termine serve ad indicare proprio tutte quelle persone che non sono nate in Giappone e viene usato tantissimo nel mondo del Joshi, ovvero del wrestling femminile giapponese.

Ma se volete sapere qualcosa di più su questo argomento e sulla storia delle Gaijin nel Joshi, dovete assolutamente andare a recuperare l’articolo che è appena uscito sul blog Donne Tra Le Corde per la rubrica Joshi Sakè: “TU VUO’ FA LA GIAPPONESE, MA… SEI UNA GAIJIN!”