Okada assente da Forbidden Door? Le ultime sul suo status



by   |  LETTURE 628

Okada assente da Forbidden Door? Le ultime sul suo status

Sin dall'annuncio ufficiale di Forbidden Door, PPV che vedrà la collaborazione tra AEW e New Japan Pro Wrestling, sono stati in molti a sperare nel coinvolgimento di Okada, ormai da anni punta di diamante della federazione nipponica nonchè uno dei migliori wrestler attualmente in circolazione.

Nelle ultime settimane Adam Page lo aveva sfidato a un match valevole per l'IWGP Heavyweight Championship, ma Okada ha perso il titolo contro Jay White a Dominion. A quanto pare la decisione è stata presa per via di un evento familiare molto importante che coinvolgerà il wrestler nipponico.

Spiegata l'assenza di Okada da Forbidden Door

A spiegare la sua assenza è stato Dave Meltzer nell'ultima Wrestling Observer Radio: "La moglie di Okada partorirà proprio in prossimità di Forbidden Door e, al momento, appare molto difficile una sua presenza a Forbidden Door.

Ecco perchè non è mai comparso in AEW". Al momento resta però da capire se Jay White sfiderà davvero Adam Page al PPV oppure Adam Cole, o nessuno dei due come lasciato intendere nella scorsa puntata di Dynamite.

Alcuni stanno anche ipotizzando un ritorno in extremis di Kenny Omega, ormai da mesi lontano dalle scene. E un match tra i due sarebbe la chiusura di un grande cerchio iniziato in New Japan nel Bullet Club. Purtroppo diversi infortuni hanno abbassato lo starpower di Forbidden Door: originariamente il main event sarebbe dovuto essere tra CM Punk e Tanahashi per l'AEW World Heavyweight Championship, ma il wrestler di Chicago ha riscontrato un problema al piede e si è sottoposto a operazione.

A scontrarsi con l'ACE della New Japan ci penserà adesso Jon Moxley. Al momento neanche Bryan Danielson ha un match nella card nonostante Zack Sabre Jr. lo abbia sfidato dopo Dominion. Anche l'American Dragon è stato estromesso dalle recenti puntate per via precauzionale a causa di un leggero infortunio riportato a Double or Nothing, ma si spera possa rientrare a breve.

In ogni caso restano soltanto pochi giorni per organizzare il match tra i due maestri della tecnica: Forbidden Door avrà infatti luogo domenica 26 giugno a Chicago.