Annnuciato un tour europeo per Eric Young

Eric Young annuncia un nuovo tour in Europa per il prossimo luglio e con esso un seminario molto interessante sul suolo britannico.

by Aldo Fiadone
SHARE
Annnuciato un tour europeo per Eric Young

Dopo essersi conquistato il main event di Slammiversary 20th Anniversary, il leader della Violent By Design, due volte Impact World Champion ed ex NXT Tag Team Champion insieme alla Sanity, Eric Young, terrà un nuovo tour in Europa.

Il prossimo 8 luglio Eric sarà in quel di Nottingham per dare vita a un seminario professionistico e portare alle giovani leve i suoi insegnamenti dopo oltre 18 anni di carriera sul ring. A confermarlo uno dei promoter più noti in Europa e Inghilterra in generale, Gary Ward.

Nel 2022 Eric ha già effettuato un tour europeo lo scorso inverno, per poi tornare a Impact e conquistare nuovamente i titoli di coppia assieme a Joe Doering e Deaner, salvo poi perdere le cinture per mano dei Briscoes in quel di Under Siege.

Chiusa una porta, si apre un protone, almeno questo è quello che cita un vecchio detto italiano e, proprio a poche settimane di distanza da Under Siege, Young ha vinto un Gauntlet match per decretare il prossimo sfidante all'Impact World Championship in vista di Slammiversary e, per tale motivo affronterà il campione in carica, Josh Alexander, il prossimo 19 giugno presso l'Asylum Arena di Nashville.

Si tratta della prima sfida one on one tra i due e soprattutto la prima volta dopo quasi due anni che Eric torna a lottare per il titolo mondiale; l'ultima occasione registrata fu a Bound For Glory 2020, quando veenne sconfitto da colui che poi diverrà il nuovo campione, Rich Swann.

I due ebbero anche un rematch nell'episodio Impact successivo al PPV e Swann riuscì abilmente a confermarsi campione del mondo, dando poi vita a un famoso e seguito regno che lo portò fino allo scontro di Rebellion 2021 contro l'allora AEW World Champion, Kenny Omega.

Mentre le vendite dei biglietti di Slammiversary procedono a rilento, al contrario viaggia invece Eric Young, un veterano voglioso di dimostrare ancora qualcosa di importante e sempre pronto a dare una mano attraverso tutta la sua esperienza, come nel caso del seminario descritto a inizio news.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, specie sulla card del PPV, vi invitiamo a restare sintonizzati con worldwrestling.it senza perdere alcun contenuto anche sul nostro canale Twitch Open Wrestling TV dove questa sera, alle ore 21:00, andrà in onda l'episodio 199 del Pro Wrestling Culture. Non mancate!

SHARE